Trasferta scozzese per la Fiorentina di Italiano. La sfida contro gli Hearts rappresenta l’ultima spiaggia per i toscani.
In casa degli Hearts la Fiorentina non può sbagliare. Un punto in due partite è il misero bottino raccolto dalla squadra di Italiano che in caso di sconfitta direbbe addio al sogno qualificazione. Una vittoria, invece, consentirebbe di rimettere in gioco il secondo posto.
Lo sa bene Italiano che nella conferenza stampa di vigilia, riportata da tuttomercatoweb.com, ha chiesto ai suoi un cambio di passo nel torneo: “E’ una partita importante e dobbiamo assolutamente vincere e cercare di essere più spavaldi. Dobbiamo forzare un po’ la mano perché la classifica richiede questo. Loro in casa hanno messo in difficoltà il Basaksehir e il pubblico è un fattore in più. Non dobbiamo sbagliare l’approccio. Avranno anche voglia di vincere e per fare bene servirà ritmo e voglia“.
Obiettivo tre punti anche per gli scozzesi. “E’ molto importante giocare in casa – ha detto alla vigilia il tecnico Robbie Neilson – speriamo che non giochino al massimo e noi riusciremo ad esprimerci al meglio. Sarà una partita difficile, ma abbiamo due punti di vantaggio e proveremo a vincere. Sinceramente non mi aspettavo una classifica simile, ma loro sono molto forti e proprio per questo dovremo fare la massima attenzione“.
Hearts-Fiorentina, orario e come vederla in tv
La sfida tra Hearts e Fiorentina, valevole per la terza giornata di Conference League, si giocherà al Tynecastle Stadium di Edimburgo e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta su Sky e Dazn. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Hearts-Fiorentina, le probabili formazioni
Gli scozzesi dovrebbero schierarsi con il consueto 4-2-3-1 con Ginnely, Grant e McKay alle spalle dell’unica punta Shankland. La Fiorentina deve rinunciare a Barak, Sottil e Ikoné così Italiano pensa a Saponara e Ikoné alle spalle di Jovic.
Hearts (4-2-3-1): Gordon; Smith, Neilson L., Kinglsey, Cochrane; Kiomourtzoglou, Devlin, Ginnely, Grant, McKay; Shankland. All. Neilson R.
Squalificati: –
Indisponibili: Snodgrass, Boyce, Halkett, Rowless
Diffidati: –
Fiorentina (4-3-3): Gollini; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Kouamé, Jovic, Saponara. All. Italiano
Squalificati: Ikoné (1)
Indisponibili: Barak, Sottil, Castrovilli
Diffidati: –