Colpo alla ‘Ndrangheta, blitz della finanza: scattano gli arresti

Colpo alla Ndrangheta da parte della guardia di finanza: sono scattati immediatamente gli arresti

Guardia di finanza, colpo alla Ndrangheta
Guardia di Finanza (Ansa Foto)

Nelle ultime ore c’è da segnalare un colpo importante da parte della guardia di Finanza di Reggio Calabria che ha arrestato 36 persone coinvolte nel traffico internazionale di sostanze stupefacenti, affiliate alla ‘Ndrangheta. Non è finita qui visto che ai membri che appartengono alla organizzazione criminale calabrese sono stati confiscati beni e disponibilità da parte dell’intero patrimonio aziendale nei confronti di due imprese attive nel settore dei trasporti.

Non è finita qui visto che li stessi militari hanno sequestrato ben quattro tonnellate di cocaine pronte per essere vendute nel mercato nero dei stupefacenti. Il valore è incredibile visto che si vanno a superare gli 800 milioni di euro. Ad avviare le prime indagini ci hanno pensato il Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Giovanni Bombardieri ed il Procuratore aggiunto Giuseppe Lombardo.

Ndrangheta, arrestate 36 persone dai finanzieri

Guardia di finanza, colpo alla Ndrangheta
Guardia di Finanza (Ansa Foto)

In questa operazioni sono stati impiegati più di 300 militari della guardia di finanza che hanno arrestato un bel po’ di persone. Oltre ai finanzieri, in tutto ciò, hanno partecipato il Gico ed il Nucleo di polizia economico finanziaria di Reggio Calabria. Nel frattempo sono stati resi noti anche i nomi delle persone che sono state arrestate e che sono finite in carcere.

Stiamo parlando di: Vincenzo Giuseppe Albanese; Galliano Aseo; Salvatore Bagnoli; Domenico Bartuccio; Rosario Bonifazio; Vincenzo Brandimarte; Salvatore Cananzi; Salvatore Copelli; Alessandro Cutrì;  Salvatore Dell’Acqua;  Girolamo Fazari; Santi Fazio; Roberto Ficarra; Francesco Giovinazzo; Domenico Gulluni; Domenico Iannaci; Rocco Iannizzi; Vincenzo Larosa; Domenico Longo;  Giuseppe Papalia; Renato Papalia; Damiano Rosarno;  Pasqualino Russo; Pasquale Sergio; Antonio Sciglitano; Filippo Strano; Nazareno Valente, Antonio Zambara; Franco Barbaro; Antonio Bruzzaniti; Bartolo Bruzzaniti; Bruno Carbone; Domenico Cutrì; Raffaele Imperiale.

Gestione cookie