La morte della sovrana ha cambiato i piani dei Sussex… e di Netflix. Sono nati così degli scontri: i motivi
La famiglia reale sta facendo i conti, ormai da un mese, con la scomparsa della Regina Elisabetta: nuovi incarichi, nuove abitudini e anche cambiamenti sul piano degli impegni presi di recente. Come nel caso di Harry e Meghan.
I Sussex infatti erano pronti a pubblicare la docuserie sulla loro vita e l’autobiografia del secondogenito di Carlo, ma la morte della nonna ha fatto sì che i piani cambiassero. Ma le variazioni non hanno accontentato tutti, anzi, sono nate alcune discussioni.
Netflix contro i Sussex? I motivi
Harry e Meghan sono conosciuti per essere i meno ‘diplomatici’ della famiglia reale, ma stavolta anche loro avrebbero deciso di meditare più a lungo sul contenuto del documentario. Secondo “PageSix”, il principe e la moglie sarebbero “in preda al panico” per quanto rivelato nella fiction e nel libro e starebbero chiedendo pesanti modifiche. La marcia indietro però non è piaciuta alla piattaforma streaming: “Harry e Meghan Markle hanno dei ripensamenti e sono in disaccordo con Netflix e persino con il loro stesso team di produzione. La coppia presumibilmente vuole tagliare pezzi dal girato, ma i capi di Netflix vogliono mantenere il contenuto perché è la loro storia, uscita dalla loro stessa bocca e sono dalla parte della regista Liz Garbus. I Sussex hanno fatto richieste significative di ritirare i contenuti forniti e se alla fine Netflix li accontenterà, metterà da parte il progetto a tempo indeterminato”.
Visto il momento delicato che sta vivendo la Royal Family, con la scomparsa della Regina e la prossima incoronazione di Carlo, la Markle ed il marito non vorrebbero creare ulteriore scompiglio. A questo punto non resta che capire quando il progetto uscirà: il 9 novembre come vuole Netflix o nel 2023 come vorrebbero i duchi? Ancora un po’ di pazienza e la data ufficiale verrà svelata.