Attimi di paura per i giocatori durante Malmo-Union Berlino. La partita è stata sospesa per una ventina di minuti per alcuni disordini.
Ancora una volta disordini durante una partita di Europa League. Questa volta ad essere sospesa è stata Malmo-Union Berlino. I problemi sono iniziati intorno al 58′ quando i tifosi ospiti hanno iniziato a lanciare fumogeni e petardi in campo.
La risposta dei supporters di casa è stata immediata e, di conseguenza, il direttore di gara è stato costretto a sospendere per una ventina di minuti la sfida, ma fortunatamente non ci sono stati particolari problemi per giocatori e gli stessi tifosi. A differenza di quanto immaginato in un primo momento, la partita è ripresa in sicurezza e si è conclusa grazie anche ad un cordone di sicurezza creato della autorità locali.
Nei prossimi giorni ci saranno sicuramente delle sanzioni nei confronti di entrambe le tifoserie e vedremo se arriveranno anche altre misure molto più dure oppure ci si fermerà a multe.
Vince l’Unione Berlino
Non è stata una partita semplice per le due squadre soprattutto dopo la sospensione. I tedeschi, in particolare il capitano Trimmel, erano andati sotto la curva per cercare di calmare i propri tifosi, ma il tentativo non è riuscito e questo li ha portati negli spogliatoi sicuramente molto arrabbiati.
Nonostante questo, al ritorno in campo la concentrazione non è assolutamente passata e una rete di Becker ha permesso ai tedeschi di vincere anche in inferiorità numerica. Un successo che cambia poco a livello di qualificazione visto che Sporting Braga e la Royale Union hanno un vantaggio enorme che sembra davvero molto complicato da colmare, ma tutto può ancora succedere visto che mancano ancora tre partite.
Sicuramente l’episodio è destinato a creare diversi problemi alle due tifoserie e aspettiamo le decisioni da parte della UEFA. Una sanzione è certa, ma non escludiamo altre misure più dure considerando quanto avvenuto intorno all’ora di gioco.
Di seguito il video con il lancio dei fumogeni da parte dei tifosi dell’Union Berlino