Blitz Dda, in manette capogruppo di ‘Forza Italia’

Blitz da parte della Direzione Distrettuale Antimafia che, nelle ultime ore, ha arrestato un capogruppo appartenente al partito ‘Forza Italia’

Carabinieri e polizia arrestano consigliere FI
Arrestato capogruppo Forza Italia (Ansa Foto)

Ci troviamo in Basilicata dove nelle ultime ore la regione è sotto shock per le notizie che vedono come protagonista il capogruppo di un partito. Stiamo parlando del capogruppo del partito ‘Forza Italia‘ che è finito in manette, ovvero Francesco Piro. Il tutto dopo una operazione condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Potenza, con la collaborazione sia da parte della polizia che dei carabinieri.

E’ stato effettuato anche un altro provvedimento cautelare (non arresto) è stato notificato all’assessore regionale all’agricoltura, Francesco Cupparo (sempre di Fi). Un divieto di dimora nei suoi confronti. Nel frattempo le forze dell’ordine ed i militari sono al lavoro visto che stanno effettuando perquisizioni alla Regione Basilicata e all’ospedale San Carlo di Potenza. A quanto pare anche il direttore generale Giuseppe Spera risulta essere coinvolto nell’inchiesta.

Basilicata, in manette Francesco Piro: provvedimento per Cupparo

Provvedimento cautelare per Francesco Cupparo
Provvedimento cautelare per Francesco Cupparo (screenshot video YouTube)

Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Agi, invece, pare risulti coinvolto anche l’ex assessore regionale alla sanità, il consigliere regionale Rocco Leone (sempre di  Fratelli d’Italia).

L’indagine riguarda il settore della sanità lucana. Ad annunciarlo il Comando provinciale di Potenza dell’Arma dei Carabinieri. Questa la nota ufficiale in merito: “Maggiori dettagli saranno diffusi nel corso della mattinata dalla Procura della Repubblica di Potenza“.

Gestione cookie