‘Taxi Gigante’, l’arte secondo Giorgio Bianca

Sabato 15 ottobre sarà possibile scoprire a Piazza Trento, a Roma’, tutte le opere di Giorgio Bianca, artista siciliano ma ormai trapiantato nella Capitale da diversi anni”.

Sabato 15 ottobre dalle 18 a piazza Trento, a Roma, si potranno ammirare le opere di Giorgio Bianca, artista siciliano ma ormai da diversi anni nella Capitale. Si tratta di una mostra che prende il nome dal suo disegno Taxi Gigante e che consentirà a tutti di ammirare i lavori di Bianca.

Giorgio Bianca mostra
Le opere di Giorgio Bianca saranno esposte sabato 15 ottobre in piazza Trento a Roma

Una mostra organizzata grazie anche all’aiuto degli amici che sono riusciti a costruire attorno al loro bar questa possibilità di ammirare le opere di Giorgio Bianca.

Chi è Giorgio Bianca

Giorgio Bianca
Ecco chi è Giorgio Bianca: l’artista nato in Sicilia ma ormai da anni a Roma

Ma chi è Giorgio Bianca. Nato a Siracusa 23 anni fa, l’artista si è trasferito a Roma nel 2004 e frequenta l’Accademia delle Belle Arti di via di Ripetta. Da tre anni dipinge, disegna, crea con la computer art. E’ seguito dai maestri Salvo Bonnici e Pamela Pagano e frequenta il gruppo di artisti Ultrablù. Ha già esposto a Modica, Palazzolo Acreide e una sua opera è attualmente in mostra a Palermo nell’ambito della collettiva Artisti per la pace.

Le opere che saranno esposte a Piazza Trento nel Taxi Gigante raccontano tutto il percorso artistico di Giorgio e la grande amicizia di un gruppo di giovani che ha scelto di valorizzare la diversità e farne una risorsa capace di arricchire la comunità. 
Sabato 15 ottobre, quindi, dalle 18 Piazza Trento si trasformerà un Taxi Gigante carico di arte, colore, piacere di vivere e stare tutti assieme per conoscere l’arte di Giorgio Bianca.

Un’occasione anche per chi vorrà intraprendere questa occasione per avere dei consigli da parte dell’artista nato in Sicilia. Si tratta, come detto, di una persona che è cresciuto nel mondo artistico e, di conseguenza, ci sarà molto curiosità di poter conoscere nel migliore dei modi l’arte di Giorgio Bianca.

Gestione cookie