Maneskin: Damiano e quella macchina con pochi lussi

Il frontman di una delle band più amate in questo momento continua a circolare per le strade della sua città con un’insospettabile auto

Nonostante siano diventati in pochissimo tempo una delle rock band più amate e più apprezzate al mondo, i Maneskin non hanno perso nella vita reale la loro dimensione di ragazzi semplice che ancora hanno tanto da imparare soprattutto sul come restare a lungo sulla cresta dell’onda e continuare a migliorare.

Damiano il frontman dei Maneskin –

I Maneskin hanno raggiunto la fama in Italia nel 2017 in seguito alla partecipazione all’undicesima edizione di X Factor, subito dopo aver firmato un contratto con l’etichetta discografica Sony Music, hanno pubblicando l’EP Chosen, che ha scalato le classifiche discografiche.

Nonostante il successo resta un ragazzo semplice

Måneskin sono un gruppo musicale rock italiano formatosi a Roma nel 2016 e composto da Damiano David, frontman del gruppo, Victoria De Angelis al basso, Thomas Raggi alla chitarra ed Ethan Torchio alla batteria. Dopo la partecipazione al talent X Factor del 2017, la carriera del gruppo romano è esplosa in maniera vertiginosa grazie alla loro potente musica rock e al look sempre pronto a trasgredire. Nel 2021 è stato pubblicato il secondo album Teatro d’ira – Vol. I, contenente il brano Zitti e buoni, che ha permesso alla formazione di trionfare alla 71ª edizione del Festival di Sanremo e alla 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest.

Il successo all’Eurovision soprattutto, ha permesso ai Maneskin di affermarsi sulla scena mondiale, facendo sì che diversi brani della loro discografia entrassero nelle classifiche internazionali, hanno avuto così la possibilità di esibirsi nei più importanti festival musicale mondiali fino ad arrivare ad il concerto dei Rolling Stones. Ma nonostante un successo planetario i quattro sono rimasti ragazzi semplici anche nelle piccole cose quotidiane come andare in vacanza con una vecchia amica come ha fatto Victoria o spostarsi per la strade della propria citta con la piccola utilitaria di sempre come nel caso di Damiano.

Una normale smart bianca

Damiano dei Maneskin, quale macchina guida
Damiano dei Maneskin, quale macchina guida

Quando qualcuno lo ha visto arrivare al Circo Massimo in pieno centro di Roma per esibirsi in un grande concerto evento proprio nella propria citta, a bordo della vecchia Smart bianca, ha stentato a credere che fosse proprio lui. Invece, il frontman della rock band, che ad ogni concerto sfiora l’irriverenza tra look aggressivi e mimiche esplosive, ha scelto di spostarsi per le vie sempre molto trafficate della sua città ancora con la vecchia utilitaria che utilizzava per arrivare in via del Corso, sempre al centro della Capitale, dove il gruppo suonava in strada per farsi conoscere. Nessuna auto di lusso, nessuna Ferrari, nessuna Mercedes, neanche un nuovo modello, ma la vecchia e comoda utilitaria. Intanto è uscito l’ultimo singolo che ha già scalato tutte le classifiche, The Lonieliest, una ballata rock in perfetto stile Maneskin.

I Maneskin lanciano il nuovo singolo “The loneliest”

Nel frattempo i Maneskin hanno lanciato il nuovo singolo “The loneliest”. Il brano arriva dopo cinque mesi dall’ultimo singolo, “Supermodel”, seguito dalla cover di “If I can dream” di Elvis, per il film di Baz Luhrmann dedicato al Re del Rock.

https://www.youtube.com/watch?v=YBKUhmmHqBk&feature=emb_logo

Gestione cookie