Gravissimo incidente fra un furgone e un camion: molti disabili fra le vittime di un episodio drammatico, anche l’ex sindaco ha perso la vita.
Una vera e propria strage in A4, con un bilancio drammatico dopo un gravissimo incidente. L’impatto si è verificato oggi pomeriggio alle ore 16 all’altezza del casello di San Donà di Piave tra l’entrata e l’uscita dello svincolo di Trieste.
Un furgone, sul quale viaggiavano almeno secondo le prime ricostruzioni 7 persone, avrebbe tamponato un autoarticolato. Il mezzo si è totalmente accartocciato sotto il camion e la scena è sembrata immediatamente drammatica. Per permettere ai soccorritori di raggiungere il luogo dello scontro e ripulire tutto è stato chiuso il tratto tra San Donà e Cessalto in direzione Trieste. Sul posto è immediatamente giunto un vasto dispiegamento di forze dell’ordine e di soccorritori, che purtroppo hanno dovuto gestire la situazione e capire subito che il bilancio era drammatico.
Scontro furgone e camion: morto anche l’ex sindaco
La scena è sembrata immediatamente grave, e non è stata chiarita la causa dello scontro. Al momento le ricostruzioni svelano che l’incidente è avvenuto nella corsia centrale e l’autista del furgone, che procedeva a quanto pare a grande velocità, non si sarebbe è avveduto del tir fermo.
Le vittime, purtroppo, sono cinque ospiti dell’associazione Cetro 21 di Riccione ma anche l’autista, ex sindaco di Riccione Massimo Pironi. La delegazione stava andando in Friuli per presentare alcune iniziative al tutela delle persone affette dalla sindrome di Down.