La giornalista e giudice di Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli, è finita nel mirino del Codacons: ecco cosa sta accadendo.
Domani sera partirà la nuova edizione – la 15esima – del programma cult di Rai Uno, Ballando con le Stelle, condotto in prima serata da Milly Carlucci. Un’edizione attesissima che, come spesso è accaduto, è anticipata dalle polemiche.
Questa volta nel mirino è finita la giornalista Selvaggia Lucarelli che, per il quinti anno consecutivo, farà parte della giuria insieme a Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Carolyn Smith.
Selvaggia Lucarelli si è dimostrata, in questi anni di Ballando con le Stelle, giudice imparziale e pungente. Come dimenticare del resto i diversi scontri avvenuti con i concorrenti di queste ultime edizioni, come ad esempio Morgan lo scorso anno.
L’esposto del Codacons
Come detto, Selvaggia Lucarelli è finita nel mirino. Si è parlato molto della presenza, tra i concorrenti, del suo compagno, il foodblogger e volto noto di E’ sempre mezzogiorno – programma di Rai Uno condotto da Antonella Clerici – Lorenzo Biagiarelli. Quest’ultimo, nel corso di una recente intervista rilasciata a DiPiù Tv, ha spiegato che, tra tutti, teme proprio il giudizio della sua compagna. Non concorda però il Codacons che, come riporta l’AdnKronos, ha parlato di un grave conflitto di interesse.
Si legge nel comunicato: “Da giorni gli utenti appassionati del programma sollecitano il nostro intervento sulla scelta della trasmissione di inserire nel cast un concorrente legato sentimentalmente ad un giudice che dovrà valutare le sue esibizioni. Il conflitto di interessi è evidente, così come è evidente la tendenza della Lucarelli […] ad esprimere negli ultimi anni giudizi spesso non oggettivi, condizionati dalle proprie convinzioni personali e dalle proprie simpatie”. E ancora: “Chiediamo alla Rai di adottare provvedimenti, valutando la sospensione di Selvaggia Lucarelli dalla giuria o quella di Lorenzo Biagiarelli dal cast dei concorrenti”.