Casillas, l’annuncio che scuote il calcio. E Puyol risponde…

Iker Casillas, portiere del Real Madrid e della nazionale spagnola, ha deciso di fare un annuncio importante attraverso Twitter.

Per dire che è una svolta storica per il calcio forse è presto, ma sicuramente è un momento importante. Iker Casillas fa coming out, rivela di essere omosessuale e lo fa tramite uno stringato post su Twitter: “Spero che mi rispetterete: sono gay. Buona domenica”, scrive l’ex portiere del Real Madrid. È la prima volta che un giocatore di caratura internazionale, di fama assoluta, come Casillas rivela la propria omosessualità e prova a rompere un tabù che da sempre ammanta il mondo del calcio e dello sport in generale. Il post ha generato ovviamente una valanga di interazioni e commenti, c’è chi risponde con ironia, chi solidarizza e applaude al gesto dell’ex capitano del Real e infine chi, purtroppo, offende con epiteti irripetibili.

Casillas fa coming out e Puyol risponde

Casillas apripista e pronto a rompere il muro di omertà che regna nel calcio sul tema dell’orientamento sessuale? Si vedrà, ma fa scalpore anche la risposta di Puyol, ex capitano del Barcellona e compagno di nazionale di Casillas, che ha replicato così al tweet: “Es ora de contrar el nuestro, Iker”, corredando il tutto con l’emoticon di un cuore. La traduzione suona così: “È ora di raccontare la nostra storia, Iker”. Da capire se tra i due c’è effettivamente una storia d’amore o se anche Puyol ha voluto fare coming out, il che darebbe ulteriore forza al gesto di Casillas.

Casillas Iker

L’ex portiere del Real è stato sposato per circa cinque anni con la giornalista spagnola, Sara Carbonero, conosciuta durante il Mondiale giocato in Sudafrica e celebre divenne il bacio in diretta tv, tra i due, durante l’intervista successiva al successo iberico nella Coppa del Mondo. La coppia, che ha due figli, s’era separata nel 2021. Ora una nuova tappa nella storia umana di Casillas e per il mondo del calcio tutto. 

Gestione cookie