Il tweet di Casillas sulla sua omosessualità ha fatto il giro del mondo in davvero poco tempo. E negli ultimi minuti dalla Spagna hanno svelato un retroscena.
Un tweet di Iker Casillas dove ammetteva la sua omosessualità ha scatenato i social e il mondo del calcio. Sicuramente è stato un annuncio inaspettato e soprattutto improvviso che in molti avevano pensato ad un attacco hacker nei confronti del profilo ufficiale dell’ex portiere del Real Madrid.
In realtà dalla Spagna fanno sapere che non c’è stato nessun hackeraggio, ma il tweet di Casillas, ora cancellato, aveva un obiettivo ben preciso: quello di risponde a tutte le indiscrezione dei media sulla sua vita privata. L’ex portiere, infatti, negli ultimi tempi è stato accostato ogni settimana ad una donna diversa e da qui la decisione di fare questo post provocatorio.
A conferma di questa versione il fatto che, dopo averlo fatto diventare virale, lo ha cancellato. Quindi nessun coming out, ma semplicemente una replica ironica e provocatoria alle indiscrezioni sulla sua vita privata.
Il tweet di Casillas e il crollo dei follower
Il tweet, comunque, ha avuto effetti negativi per l’ex portiere spagnolo. Sui social molti utenti hanno fatto notare un crollo di 3 milioni di follower in pochi minuti subito dopo il post, ma presto potrebbero tornare nuovamente a seguire Casillas considerando il fatto che l’ammissione della sua omosessualità è stata immediatamente cancellata.
Come detto, nessun coming out, ma semplicemente un post provocatorio nei confronti di tutti quei giornali che lo hanno accostato nelle ultime settimane a diverse donne. Una trovata geniale che ha portato molti utenti (e non solo) a cadere in questo tranello.
Vedremo se nelle prossime ore lo stesso Casillas confermerà questa indiscrezione di AS oppure deciderà di non dare spiegazioni. Una cosa è certa: il suo tweet ha fatto il giro del mondo in davvero poco tempo e siamo certi che l’obiettivo l’ex portiere spagnolo lo ha raggiunto pienamente.