Una serie lunghissima di benefici per il fisico che dovrebbe diventare una consuetudine all’insegna della cura per la salute.
Ottime proprietà, gusto molto gradevole, benefici alla mente e al corpo. Una bevanda per certi versi unica, che in Italia è ormai scelta da molte famiglie e che con il passare del tempo è al centro di nuove scoperte molto importanti.
Quando su parla di The verde spesso l’errore è di ritenerlo una scelta più salutare e differente da quella dei normali the in commercio, ma invece le differenze sono molte, e i benefici ancora di più. Fra le tante proprietà comunemente note ci sono quelle che apportano notevoli benefici al cervello e al sistema respiratorio, ma di recente sono state scoperte anche molte altre proprietà che rendono il the verde una bevanda per certi versi indispensabile per chi cura il proprio corpo. Ora in molti infatti prendono i grande considerazione le novità appena scoperte che aggiornano una lunga lista di benefici già noti.
The verde: ecco le proprietà che lo rendono unico
Di alcuni benefici che questa bevanda derivante dalle coltivazioni in Oriente apportava al corpo già da tempo si sa molto. La presenza delle catechine, sostanze che hanno effetto antiossidante sono ormai note ed aiutano a contrastare l’invecchiamento cellulare. Anche dei benefici al cervello e al sistema respiratorio c’erano evidenze concrete, così come degli effetti positivi nella diminuzione del colesterolo.
Ciò che emerge ultimamente però è anche la capacità di combattere le malattie di carattere neurodegenerativo grazie ad una lunga serie di effetti positivi sul cervello. Inoltre pare che anche il sistema cardiovascolare sia in qualche modo protetto dalle proprietà benefiche del the verde, in particolare nella formazione di eventi infiammatori determinati dallo stress. Un toccasana quindi, che gli esperti continuano a consigliare e per il quale arrivano costanti aggiornamenti sulle proprietà benefiche. Ecco perché il the verde è sempre più scelto dalle famiglie italiane e per molti dovrebbe diventare una consuetudine per un fisico in perfetta forma.