Terremoto a Roma, scossa di 2,1 a Ciampino ma avvertita forte in tutta la Capitale

Il sisma viene localizzato da Ingv a 5 chilometri da Ciampino, a una profondità di 9 chilometri

Terremoto a Roma. Una lieve scossa è stata registrata alle 23.39 nei pressi di Roma. Il sisma, di magnitudo 2.1, viene localizzato da Ingv a 5 chilometri da Ciampino, a una profondità di 9 chilometri.

La scossa
Un sismografo (Ansa)

Il terremoto, pur non avendo provocato danni, è stato avvertito dai cittadini di gran parte della Capitale. Tante persone sono scese in strada per il timore e per il forte senso di disagio che si è avvertito. La scossa c’è stata a Ciampino, ma nelle zone di Cinecittà e altri quartieri vicino le persone hanno avuto paura, tanto che in diversi sono scesi per strada.

Le zone della città dove si è avvertita la scossa

 

La scossa, come segnalano tanti utenti sui social network, è stata avvertita in varie zone di Roma, ma in particolare nel quadrante Sud-Est della Capitale e ai Castelli Romani. A Torre Angela alcuni abitanti hanno detto di aver sentito “tremare letto e armadio” mentre si erano già sistemati per andare a dormire. Un’altra utente ha spiegato di aver udito come “un boato” e di aver percepito diverse oscillazioni.

La scossa è stata avvertita anche a Tor Bella Monaca e a Morena. “Qua si è sentito chiaramente, ha tintinnato tutto”. “Una bella schicchera”. Tanti utenti hanno avvisato di averla percepita a Torre Maura, alla Romanina, Cinecittà Est, Alessandrino, Tor Vergata, Casilina, Grotte Celoni. Alcuni abitanti hanno spiegato di aver sentito distintamente tre o quattro scosse ravvicinate succedersi a distanza di pochi minuti, come delle vibrazioni una dietro l’altra. In alcune zone come ad esempio a Torre Angela gli abitanti sono scesi in strada per la paura, poi rientrati nelle loro case. Insomma, una notte agitata e non sarà facile riprendere a dormire.

Gestione cookie