L’uscita di ufficio di Ginevra Lamborghini dalla casa del GFVIP7 ha rivoluzionato i piani di Alfonso Signorini e dei suoi autori. Il direttore di Chi sin da subito ha puntato molto sulla giovane Lamborghini e sulla sua storia privata: la lite con la sorella Elettrà è stata affrontata nelle prime puntate, ma non ha avuto modo di essere chiarita del tutto. Inoltre Ginevra durante le prime settimane di permanenza ha creato un rapporto speciale con Antonino Spinalbese e in molti erano certi che fra loro sarebbe potuto scattare qualcosa.
GFVIP7, Ginevra Lamborghini rientra nella casa?
Ma Ginevra, in seguito al caso Bellavia, è stata squalificata. Le sue inappropriate parole sul bullismo ha subito allarmato i social e costretto gli autori ad eliminarla dal gioco. L’ex gieffina è uscita in lacrime e in preda una crisi di pianto dalla casa, ma è stata consolata da Signorini che ha provato a spiegarle come affrontare l’accaduto. La Lamborghini ha più volte chiesto scusa e ha subito una gogna mediatica non indifferente, anche per darle l’opportunità di riscattarsi il conduttore non ha mancato di accoglierla ogni puntata nello studio del programma.
Certo è che la mancanza di Ginevra nella casa è percepibile, il pubblico le ha dimostrato affetto e sostegno e il suo ruolo vivace dava un mood vitale alla quotidianità della dimora di Cinecittà. Per queste ragioni si è parlato della possibilità di far rientrare la Lamborghini nel reality: un evento che se fosse confermato sarebbe davvero eccezionale. Dalle pagine del magazine Chi, Signorini ha provato a fare chiarezza ai dubbi posti da tanti lettori su Ginevra: “Cara lettrice, sicuramente Ginevra ha lasciato il segno nella Casa del Grande fratello Vip. Il suo meraviglioso carattere esuberante, la sua contagiosa energia, la sua solarità coinvolgevano tutti gli inquilini”.
Alfonso Signorini: “La squalifica era dovuta”
Alfonso Signorini è consapevole che la squalifica di Ginevra Lamborghini è stata un duro colpo per il reality e il suo andamento, ma era un atto dovuto e inevitabile: “La squalifica era dovuta per una frase orribile che legittimava una piaga sociale come il bullismo. Frase della quale si è pentita in lacrime più volte nel corso del programma, chiedendo scusa a più riprese. Farla tornare nella Casa? Per il momento non è previsto”.
Il direttore di Chi affermando che per il momento non è previsto il rientro nella casa di Ginevra ha insinuato che in un prossimo futuro possa avere una seconda occasione. Una dichiarazione, quella di Signorini, che sta animando una serie di commenti social.