A quanto pare non ci sarebbero solamente una buona parte di tifosi che vogliono l’esonero di Massimiliano Allegri da allenatore della Juventus. Anche dal Regno Unito, sponda Chelsea, sperano e tifano per l’allontanamento del tecnico
Una sconfitta che non può assolutamente passare inosservata per i tifosi della Juventus. I bianconeri cadono anche ad Haifa nella quarta giornata di Champions League contro i modesti avversari del Maccabi. I padroni di casa hanno meritato di vincere ed hanno dominato l’incontro dal primo all’ultimo minuto.
Un’altra prestazione negativa da parte dei ragazzi di Allegri che, a questo punto, vedono ridursi sempre di più le speranze di una possibile qualificazione agli ottavi della massima competizione europea. Nel frattempo, sui social network, i tifosi della ‘Vecchia Signora’ si scatenano contro il proprio allenatore. Basti pensare che l’hashtag ‘#AllegriOut’ è diventato nuovamente popolare. Anche se, a quanto pare, la sua posizione rimane così com’è. Proprio come ha confermato il ds Arrivabene poco prima dell’inizio dell’incontro. Una buona parte del tifo vorrebbe l’esonero immediato. A dire il vero anche dall’Inghilterra sono per questa soluzione. Tanto è vero che lo stesso Chelsea “tifa” per un possibile esonero del mister livornese.
Il Chelsea vuole l’esonero di Allegri: tutta colpa di..Zakaria
Ora vi starete chiedendo: cosa c’entra Denis Zakaria in tutto questo? La risposta ve la sveliamo subito. Il centrocampista svizzero, nell’ultimo giorno di mercato estivo, ha lasciato l’Italia per provare l’esperienza in Premier League. Voluto fortemente da Tuchel. Il tedesco, però, è stato mandato via ed al suo posto è arrivato Potter. Quest’ultimo non vede il calciatore neanche con il binocolo. Fuori dal progetto tecnico e quindi libero di andarsene già a gennaio.
Secondo quanto riportato dal sito ‘90min.com‘ i ‘Blues vorrebbero interrompere il prestito già nella sessione invernale del mercato. Anche se c’è un “piccolo” problema da non sottovalutare. Quale? Il giocatore è sceso in campo già in due occasioni con i bianconeri e quindi, per il regolamento Fifa, in caso di addio potrebbe ritornare a giocare solamente con la Juventus e non in una terza squadra. La Juventus non ha alcuna intenzione di riprenderselo a metà campionato.
Ed è per questo motivo che il Chelsea spera in un esonero di Allegri da parte della dirigenza piemontese. Magari che il suo possibile sostituto possa riportare lo svizzero in Italia a gennaio. Per il momento si tratta solamente di ipotesi, da non scartare assolutamente.