Diretta Italia-Brasile, come vedere la semifinale mondiale di volley femminile

Italia e Brasile in campo per la semifinale mondiale di volley femminile. Una sfida che si preannuncia molto combattuta.

Italia e Brasile si giocano il posto nella finale mondiale di volley femminile. A distanza di qualche settimana, le due squadre si ritrovano in Olanda e in palio questa volta c’è un risultato ancora più importante.

Italia-Brasile
Italia e Brasile si giocano il pass per la finale iridata © Ansa

Nella prima partita della seconda fase a vincere è stato il Brasile al tie-break. Una sfida sicuramente condizionata da diversi errori da parte delle azzurre. Ora la squadra di Mazzanti sembra aver cambiato ritmo e atteggiamento. Ci attendiamo un match diverso da quanto successo diverse settimane fa e Sylla e compagne proveranno a continuare il grande sogno.

I precedenti confermano che la sfida è destinata ad essere molto equilibrata. L’ultimo confronto, prima di questi Mondiali, è andato in scena nella finale di Nations League. E in quel caso a vincere sono state proprio le azzurre. Una partita che sarà decisa dai dettagli e l’obiettivo sarà quello di sbagliare il meno possibile.

Italia-Brasile orario e come vederla in tv

La sfida tra Italia e Brasile, valevole per la semifinale dei Mondiali di volley femminile, si giocherà all’Omnisport Apeldoor di Apeldoorn e inizierà alle ore 20. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 2 e su Sky Sport.

Italia-Brasile, le formazioni

Egonu
Egonu inamovibile nella formazione di Mazzanti © Ansa

L’Italia dovrebbe iniziare la partita con la solita formazione. L’unico dubbio riguarda il consueto ballottaggio tra Lubian e Chirichella. La seconda ha iniziato il Mondiale da titolare, ma nelle ultime partite la prima è riuscita a scalare la gerarchia. La scelta finale spetterà a Mazzanti. Non sono attese novità per il Brasile. Ecco tutte le giocatrici che scenderanno in campo in questa semifinale:

Italia: Lubian, Gennaro, Bonifacio, Malinov, De Gennaro (L), Fersino (L), Orro, Bosetti C., Chiricella, Danesi, Pietrini, Nwakalor, Sylla, Egonu. Coach Mazzanti

Brasile: De Oliveira, Gabmatto, Da Silva, Zalewski, Alexandre Costa (L), Montibeller, Silva Carneiro, Ratzke, Braga, Araujo, Viezel, Nascimento, Lemes, Geraldo. Coach Guimaraes

Gestione cookie