Dopo tanti anni l’ex capitano giallorosso è pronto ad un nuovo, inaspettato derby. Tra stupore e lo scetticismo di molte persone
Di derby ne ha giocati tanti: in molte stracittadine ha lasciato il segno, in altre non è riuscito ad incidere. Ora Francesco Totti si trova a giocare un altro derby, che mai avrebbe pensato di disputare: quello dei quartieri romani. L’ex capitano giallorosso ha vissuto tutta la sua vita nel quadrante sud della città: tra l’Eur, Trigoria e tutte le zone limitrofe. Ora è pronto al grande trasloco. Ad un passo che fino a pochi mesi fa sembrava impossibile.
Da Roma sud, a Roma Nord: dall’Eur a Vigna Stelluti: il capitano giallorosso sta per cambiare vita, passando ad una zona completamente diversa e popolata (nella stragrande maggioranza dei casi) da tifosi laziali. Mentre nella zona a sud della capitale il tifo giallorosso risulta predominante, nella parte nord si vive un derby quotidiano, con una fortissima rappresentanza biancoceleste. “Porterà un po’ di brio in questo comprensorio piuttosto sonnacchioso, poi a lui vogliamo bene tutti, anche noi laziali“, ha dichiarato a Il Messaggero la proprietaria di un noto bar a via Jacini. I suoi vecchi vicini però non la prendono bene: “Ma chi glielo fa fare…è così bella l’aria di mare a Roma sud”, dice Simone, che abita all’Eur.
La nuova casa
Roma Nord è pronta ad accogliere Totti. Qualcuno sussurra che il prezzo delle case stia già aumentando alla notizia del prossimo arrivo dell’ex capitano e bandiera romanista. “Ma davvero arriva il pupone?”, si chiedono molti residenti. I responsabili dei circoli sportivi già se lo litigano: il Canottiere Aniene (dell’amico Malagò) e il Tennis Parioli sono pronti ad accoglierlo a braccia aperte. Totti vivrà in una casa stellare, con piscina, doppio ascensore e mega terrazza. Sarà vicino a Noemi Bucchi, nuova compagna che vive in questa zona da anni. “La vediamo spesso riprendere i figli a scuola. Lei si trova bene qui. Siamo sicuri che anche Totti non avrà problemi in questo quartiere”. Il nuovo derby è già iniziato.