Parlamento, parla Giovanni Donzelli di ‘Fratelli d’Italia’. Il politico ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni che arrivano direttamente dal suo partito e non solo
Parla Giovanni Donzelli di ‘Fratelli d’Italia‘ e lo fa direttamente rilasciando alcune importanti dichiarazioni ai cronisti che si trovano a Montecitorio. Ovviamente l’argomento della discussione non può che essere la votazione per la presidenza della Camera. In merito a questo il politico ci ha tenuto a precisare che dal suo partito, almeno per il momento, non sono arrivare indicazioni di voto. Non solo: ha voluto ribadire che in merito a ciò “c’è tempo”
Nelle ultime ore, invece, è stato ospite di ‘Radio 24‘ dove anche lì ha rilasciato altre tematiche importanti. Queste sono alcune delle sue parole: “Sarebbe un segnale non buono se oggi non riuscissimo a eleggere il presidente del Senato. Auspico che il centrodestra ci riesca, dimostrando di avere una maggioranza autonoma”.
Parlamento, Donzelli: “Ticket La Russa-Molinari? Penso di sì“

Per quanto riguarda la presenza dei due rami al Parlamento dovrebbe essere quella formata da Ignazio La Russa e Riccardo Molinari. In merito a questo ha risposto così: “Il ticket è La Russa-Molinari? Auspico di sì ma non ho notizie di incontri e trattative di questa notte”. Poi ha voluto aggiungere: “Mi auguro che oggi La Russia sia proclamato presidente del Senato”.
Il nativo di Firenze ci ha tenuto a ribadire che è molto difficile che possa essere eletto, nella giornata di oggi, il presidente alla Camera. “Servirebbe un accordo con l’opposizione e lo escludo. Al Senato il centrodestra ha una maggioranza autonoma e ci auguriamo che ci avvenga, sarebbe un segnale non buono se non avvenisse. Spero che i nostri alleati siano responsabili come lo siamo noi”.
In conclusione ha aggiunto: “La maggioranza è politica e quindi sarà governo di alto livello che sposa un programma politico. Forse non tutti i ministri verranno da attività parlamentari, ma probabilmente da altro tipo di esperienze”.