Sui social network oramai non si sta parlando d’altro se non di questa app che, in realtà, esiste da un bel po’ di tempo: stiamo parlandi di ‘FakeYou’ che ha una funzione molto particolare
Come riportato in precedenza esiste già da un bel po’ di anni, ma solamente nell’ultimo periodo sta andando molto di voga. Specialmente tra i giovani che, a quanto pare, non riescono proprio a farne a meno. Da come avete ben potuto intuire stiamo parlando di ‘FakeYou‘. No, non si tratta di una parolaccia (anche se leggendola in inglese può trarre in inganno) ma di una app che ha una funzione a dir poco particolare.
Come avete ben potuto notare su Facebook, Instagram e tanto altro stanno girando dei filmati con audio che imitano le voci di personaggi conosciuti nel nostro paese. Tra questi spunta quello della futura premier Giorgia Meloni, del numero uno di ‘Forza Italia’ Silvio Berlusconi, ma addirittura di Gerry Scotti e molti altri ancora. Potrebbe sembrare divertente, ma in realtà potrebbe risultare pericoloso visto che stiamo parlando di audio assolutamente non veri. “Fake” come si dice nel gergo. Coloro che non sono esperti in materia e che ci possono cascare in un niente potrebbero pensare a male.
Sui social impazza la moda di ‘FakeYou’: come funziona?
We’ve been cloning voices by request for months now, but it’s time we made it official: https://t.co/a7xZCyUGat
Clone ANY voice you want for just $70.
We’ll do all the legwork.
Our data sets are 💯💯💯 pic.twitter.com/9F0QPpORhy
— FakeYou (@FakeYouApp) March 4, 2022
Una app inventata nel 2002 e che, su TikTok, sta diventando sempre di più virale. Ovviamente vi starete chiedendo come funziona. Se pensate che ci voglia una laurea oppure che bisogna essere esperti in materia state completamente sulla strada sbagliata visto che servono solamente pochi passaggi ma fondamentali.
Per prima cosa si deve selezionare una voce direttamente nel campionario, poi scrivere il testo che questa “voce” deve appunto dire. Poi? Tutto finito, niente altro. Anche se, però, bisogna fare molta attenzione e non spacciarli per veri altrimenti si potrebbero andare incontro a problemi non da poco visto che si parla di denunce.