Barcellona, maglia speciale per il Clasico: omaggio a un cantante

La squadra di Xavi scenderà sul terreno di gioco del Bernabeu con una maglia del tutto insolita: c’è lo zampino di Spotify.

È arrivato il momento che tutti i tifosi di Real Madrid e Barcellona aspettano almeno due volte l’anno. È arrivato il momento del Clasico. Domenica pomeriggio Blancos e Blaugrana si sfideranno per la prima volta in questa stagione: in palio c’è il primato in classifica. Attualmente infatti sono entrambe al vertice avendo conquistato 22 punti in otto giornate di campionato. Percorso quasi senza inciampi: sette vittorie e un solo pareggio. Anche se dal punto di vista della forma fisica sembrerebbe stare meglio la squadra di Xavi: 20 gol realizzati e appena uno concesso.

Lewandowski e Drake
Durante il Clasico tra Real Madrid e Barcellona, lo sponsor Spotify sulla maglia blaugrana lascerà spazio al logo del cantante Drake. (Lapresse)

Il Barcellona omaggia Drake: la maglia speciale per il Clasico

Ma quando si sfidano due squadre come Real Madrid e Barcellona è impossibile sbilanciarsi con i pronostici. Soprattutto per quanto riguarda i catalani, ancora all’inizio di un percorso iniziato lo scorso anno con l’ex Xavi in panchina. I blaugrana sono reduci dal pareggio che sa di sconfitta in Champions League contro l’Inter. Un 3-3 che costringerà gli spagnoli a dover fare un mezzo miracolo per conquistare il pass per gli ottavi. Ma prima ci sono gli impegni di campionato, prima c’è il Clasico.

E per un’occasione così speciale c’è bisogno anche di una maglia speciale. Solo per il match contro il Real, lo sponsor Spotify lascerà la maglia del Barcellona e verrà sostituito dall’OVO, il logo di Drake. Ma qual è il motivo di questa scelta? Presto detto: il club catalano ha deciso di omaggiare il cantante per essere il primo a raggiungere il traguardo dei 50 miliardi di ascolti su Spotify.

Gestione cookie