La squadra di Xavi scenderà sul terreno di gioco del Bernabeu con una maglia del tutto insolita: c’è lo zampino di Spotify.
È arrivato il momento che tutti i tifosi di Real Madrid e Barcellona aspettano almeno due volte l’anno. È arrivato il momento del Clasico. Domenica pomeriggio Blancos e Blaugrana si sfideranno per la prima volta in questa stagione: in palio c’è il primato in classifica. Attualmente infatti sono entrambe al vertice avendo conquistato 22 punti in otto giornate di campionato. Percorso quasi senza inciampi: sette vittorie e un solo pareggio. Anche se dal punto di vista della forma fisica sembrerebbe stare meglio la squadra di Xavi: 20 gol realizzati e appena uno concesso.
Il Barcellona omaggia Drake: la maglia speciale per il Clasico
Ma quando si sfidano due squadre come Real Madrid e Barcellona è impossibile sbilanciarsi con i pronostici. Soprattutto per quanto riguarda i catalani, ancora all’inizio di un percorso iniziato lo scorso anno con l’ex Xavi in panchina. I blaugrana sono reduci dal pareggio che sa di sconfitta in Champions League contro l’Inter. Un 3-3 che costringerà gli spagnoli a dover fare un mezzo miracolo per conquistare il pass per gli ottavi. Ma prima ci sono gli impegni di campionato, prima c’è il Clasico.
Barcelona will wear Drake’s OVO owl on their jersey in El Clásico to celebrate him being the first artist to reach 50 billion streams on Spotify 🎵 pic.twitter.com/4SFwgfvUX5
— B/R Football (@brfootball) October 14, 2022
E per un’occasione così speciale c’è bisogno anche di una maglia speciale. Solo per il match contro il Real, lo sponsor Spotify lascerà la maglia del Barcellona e verrà sostituito dall’OVO, il logo di Drake. Ma qual è il motivo di questa scelta? Presto detto: il club catalano ha deciso di omaggiare il cantante per essere il primo a raggiungere il traguardo dei 50 miliardi di ascolti su Spotify.