Amici, Maurizio Costanzo: “Ecco perché Maria non può fare a meno di Alessandra Celentano…”

L’insegnante di danza è un volto storico del talent show, il conduttore spiega per quale motivo la sua presenza nel programma è importante

E’ tornato il consueto appuntamento di Canale 5 con ‘Amici‘ di Maria De Filippi, la scuola più seguita d’Italia che permette a giovani artisti di migliorare nel canto e nel ballo al fine di avviare la propria carriera nel mondo dello spettacolo. Quest’anno ci sono stati alcuni cambi sul fronte insegnanti, ma una certezza del talent show resta sempre lei: Alessandra Celentano.

Maurizio Costanzo su Alessandra Celentano ad Amici
Maria De Filippi – Alessandra Celentano (Instagram)

La professoressa di danza è tra le più temute dai ragazzi, vista la sua severità, ma è anche una delle docenti più ammirate per il grande bagaglio professionale che porta con sé. E’ una figura che divide molto il pubblico, visto che non ha mezze misure ma sicuramente è dalla sua parte Maurizio Costanzo, che in una recente intervista non ha fatto mancare elogi alla Celentano.

Costanzo: “Dà importanti insegnamenti di vita”

Il conduttore Maurizio Costanzo sulle pagine del settimanale Nuovo, dove da anni cura una rubrica sul mondo della tv, ha esaltato l’insegnante di ballo, non soltanto badando all’aspetto professionale, ma anche a quello umano: “A me Alessandra Celentano piace proprio perché dà importanti insegnamenti di vita“, ecco quindi perché la professoressa è diventata fondamentale per Maria De Filippi, con la quale lavora ormai dal 2003.

Maurizio Costanzo ed il curioso aneddoto su Berlusconi
Maurizio Costanzo (Ansa Foto)

Il giornalista riconosce la durezza di Alessandra, ma sottolinea che questo suo aspetto caratteriale è necessario per formare gli allievi in un mondo tutt’altro che facile, visti i continui rifiuti e fallimenti che si verificano nel mondo lavorativo e nello specifico in quello dello spettacolo. Per lui, la Celenatno insieme a Emanuel Lo e Raimondo Todaro formano un bel trio che sicuramente lascerà il segno in questa edizione di ‘Amici‘.

Gestione cookie