Jamie Lee Curtis dice addio alla saga di Halloween!

Dopo l’uscita di Halloween Ends, Jamie Lee Curtis affronta con la stampa la prospettiva di un ulteriore sequel

Dopo essere stata al Jimmy Kimmel per la promozione del recente Halloween Ends, Jamie Lee Curtis è stata intervistata anche ai microfoni di Entertainment Tonight, parlando di un possibile futuro della saga.

Di fatto, la talentosa attrice statunitense ha ufficializzato il suo addio alla saga, manifestando una sorprendente lucidità nel giudicare il potenziale di un arco narrativo ormai francamente esaurito.

La fine della leggendaria saga horror?

Questa le parole della protagonista di Halloween Ends: “Mi sa che abbiamo detto tutto. Non riesco a immaginare che qualcuno dica: ‘Guillermo del Toro, facciamo un altro sequel’. Suppongo che qualcuno lo farebbe, ma io penso di no. E poi probabilmente non dovrei tornare, la storia è completa per me”.

L’esordio della splendida sessantatreenne avvenne proprio con quel leggendario Halloween (1978) diretto da John Carpenter, che sancì una fortunata serie di film: “Mi diverte invecchiare e restare una (canuta) donzella capace di procurare brividi di paura alla platea. Noi ragazzi e ragazze americani siamo cresciuti con il cinema della paura. Io amavo travestirmi da fantasma, coprendomi con un lenzuolo. Però mai avrei immaginato di diventare la protagonista, indefessa, di tanti Halloween. Ho spesso pensato: ‘Questo sarà l’ultimo film della serie’. Ma non è mai andata così: probabilmente Halloween Ends segna proprio la fine di un ciclo

Gestione cookie