Che fine ha fatto Roberto Fico? E quella voce che gira su di lui…

Che fine ha fatto Roberto Fico? A quanto pare le voci che girano su di lui (e che arrivano direttamente dal suo ufficio) hanno sempre più conferma

Negli ultimi giorni la notizia che il nuovo presidente della Camera è Lorenzo Fontana. Sarà lui a prendere il posto di Roberto Fico. Già, ma che fine ha fatto quest’ultimo? A quanto pare il nativo di Napoli sta preparando le sue cose in uno scatolone visto che è pronto a traslocare nel suo nuovo ufficio. Ha deciso di usufruire dei benefit destinati a chi ha ricoperto il suo ruolo.

Che fine ha fatto Roberto Fico?
Roberto Fico (Ansa Foto)

Dove si è spostato? Nella stanza che è stata anche di Pier Ferdinando Casini. Per uno dei rappresentanti del ‘Movimento 5 Stelle’ la sua avventura con il mondo della politica non termina affatto. Anzi, si lascia andare anche a qualche privilegio.

Per Fico trasferimento nel suo nuovo ufficio

Che fine ha fatto Roberto Fico?
Roberto Fico (Ansa Foto)

Le novità che lo riguardano non sono affatto finite qui visto che non ha alcuna intenzione di cambiare uomini che fanno parte del suo staff. In particolar modo di due stretti collaboratori esterni per l’intera legislatura. Anche se di questa notizia ha voluto dire la sua uno che è stato un pentastellato e non le ha mandate a dire. Stiamo parlando di Alessandro Di Battista che non ha utilizzato mezzi termini. Queste sono alcune delle sue parole: “Spero si tratti di una menzogna”. A quanto pare non lo è affatto visto che questa voce ha trovato più di una conferma in merito.

Scherzo del destino? Probabilmente sì visto che proprio Fico è pronto a spostarsi sotto al tetto che era stato occupato proprio dal nativo di Roma nel settembre 2013. Per il semplice motivo di non essersi presentato alle elezioni ( per la regola del secondo mandato) il napoletano ha deciso di utilizzare questi benefit. Nel frattempo, però, da Fico sono arrivati gli auguri sia per La Russa che per Fontana, vincitori delle elezioni per il presidente del Senato ed appunto Camera: “Avranno il compito di rappresentare le istituzioni e guidarle in un momento delicato per il nostro Paese. Buon lavoro“.

Gestione cookie