Avete tosse, gola irritata e non sapete affatto come fare per risolvere il tutto? La soluzione la potete trovare direttamente nel reparto frutta del supermercato grazie al mango. Già, proprio il frutto tropicale che ha degli effetti importanti sulla nostra pelle e non solo: tutto quello che non sapevi in merito
Probabilmente molti di voi lo conoscono solamente come nome, ma non lo hanno mai provato. Si tratta do un frutto che, una volta dato il primo morso, ricorda quello della pesca. O magari quello dell’ananas con un retrogusto di arancia. Ovviamente il riferimento è chiaro ed è proprio il mango. Si tratta di un frutto esotico che arriva direttamente dall’Asia e che ha molte proprietà importanti per il nostro corpo.
Stiamo parlando di un frutto ricco di proprietà nutritive e antiossidanti come il beta-carotene e la vitamina C. Per chi non lo sapesse, inoltre, è considerato un potente antitumorale in particolare nei confronti dei tumori a prostata, polmoni, seno e intestino.
Tutto quello che non sapevi sul mango
Non è finita qui visto che tende a combattere la stitichezza, tende a migliorare la vita ed aiuta la digestione. Non solo: affronta l’ipertensione per via del suo effetto diuretico. Stimola il sistema immunitario e protegge dall’invecchiamento.
Basterebbe anche la buccia di questo frutto visto che anche la stessa ha delle proprietà benefiche importanti. In particolar modo aiuta a combattere le infiammazioni dell’apparato respiratorio, con sintomi come tosse e catarro. Come fare in questi casi? Si può tagliare la buccia a pezzetti e poi farla bollire in un litro di acqua per 20 minuti, filtrare e bere 3 tazze al giorno.