Egonu si sfoga e lascia la nazionale: “Mi hanno chiesto se sono italiana…” [VIDEO]

La fuoriclasse azzurra dopo la vittoria sugli Stati Uniti si lascia andare col suo manager: “Non puoi capire che dolore sia per me”

Paolo Egonu lascia la Nazionale. Quella che viene considerata la giocatrice più forte del mondo dopo la vittoria nella finale del terzo posto con gli Stati Uniti che ha regalato alle azzurre il bronzo al Mondiale di volley si lascia andare ad uno sfogo.  Ai margini della zona mista, la stella della Nazionale italiana, in lacrime, è esplosa con il suo procuratore Marco Reguzzoni: “Mi hanno chiesto anche se fossi italiana…questa è la mia ultima partita in Nazionale, sono stanca. Non puoi capire. Vinciamo grazie a me, ma soprattutto quando si perde è sempre colpa mia…”.

La campionessa
Paola Egonu la campionessa della nazionale di pallavolo lascia l’Italia (Ansa)

Il video dello sfogo, rubato da un tifoso e postato sui social network, ha rapidamente fatto il giro del web, insieme a un altro, in cui Paola abbraccia lungamente in campo il libero Monica De Gennaro. Nell’intensità dell’abbraccio, forse un addio o anche solo l’intenzione da parte dell’opposto nata a Cittadella di prendersi una pausa dall’azzurro. Successivamente, infatti, durante le interviste con i giornalisti all’interno del palazzetto di Apeldoorn, Egonu si è limitata a dire, “per ora sono felice di vivere questo Mondiale, poi si vedrà” aggiungendo, “sono fiera e sono grata ad avere le mie compagne che mi sopportano“.

“Io se sono italiana? Ma perché rappresento persone del genere?”

 

Intervistata da Sky Egonu ha chiarito la sua posizione: “Sono fiera della squadra, del gruppo e di me stessa. Perché oggi è stato veramente difficile scendere in campo. Sempre un onore portare addosso la maglia azzurra, vorrei però tanto avere un’estate libera per riposare come persona, per la mia testa. Mi fa ridere pensare di aver letto persone che mi hanno chiesto perché sono italiana e mi chiedo perché io rappresento persone del genere. E poi, non voglio togliere meriti alle mie compagne, ma ogni volta a essere presa di mira sono sempre io e si va a vedere come io ho sbagliato e come avrei potuto fare meglio“.

Sulla nuova esperienza in Turchia, al VakifBank Istanbul, dove approda dopo aver vinto tutto con la maglia dell’Imoco Conegliano, l’azzurra ha detto, “sarà una nuova esperienza e spero di imparare ancora molto”.

Gestione cookie