Il Lecce ospita la Fiorentina in un Monday Night molto delicato per entrambe le squadre. In palio punti fondamentali per abbandonare le zone basse della classifica.
Lecce e Fiorentina chiudono la decima giornata di Serie A. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta e c’è assolutamente bisogno di un successo per abbandonare le parti basse della classifica ed evitare di essere coinvolti in una lotta per non retrocedere che è sempre piena di rischi.
Nella conferenza stampa di vigilia, riportata da tuttomercatoweb.com, Marco Baroni ha presentato la sfida contro la sua ex squadra: “Mi ha fatto esordire in Serie A e posso solo ringraziarli. Ora, però, non è tempo di pensare al passato. C’è una partita importante, contro una squadra forte e che ha una classifica non veritiera. Noi stiamo cercando la prima vittoria in casa e abbiamo bisogno di punti“.
Nessuna dichiarazione in conferenza da parte di Italiano. Il tecnico dei toscani ha parlato ai canali ufficiali della Fiorentina: “Contro il Lecce ci attende una partita molto complicata. Loro sono rapidi e bravi davanti, dal punto di vista difensivo si dovrà stare attenti. Loro vanno forte. Sono una squadra molto pericolosa perché hanno entusiasmo e ritmo in casa. Dobbiamo affrontarli con voglia di ripartire e accelerare anche in campionato“.
Lecce-Fiorentina, orario e come vederla in tv
La sfida tra Lecce e Fiorentina, valevole per la decima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Via del Mare di Lecce e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn e Sky.
Lecce-Fiorentina, le probabili formazioni
Baroni per questa sfida deve rinunciare a Hjulmand. Possibile chance per Blin a centrocampo. Umtiti confermato al fianco di Baschirotto, Strefezza, Ceesay e Banda formeranno il tridente offensivo. La Fiorentina dovrebbe schierarsi con il 4-3-3. Jovic favorito su Cabral. Chance dall’inizio per Nico Gonzalez. Out per squalifica Amrabat.
Lecce (4-3-3): Falcone W.; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Bistrovic, Blin, Gonzalez J.; Strefezza, Ceesay, Banda. All. Baroni
Squalificati: Hjulmand (1)
Indisponibili: Bjorkengren
Diffidati: –
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Gonzalez N., Jovic, Kouamé. All. Italiano
Squalificati: Amrabat (1)
Indisponibili: Castrovilli, Sottil, Benassi
Diffidati: –