Allarme buccia di patata, non mangiatela per nessun motivo visto che potrebbe essere un serio rischio per il vostro corpo e salute. In parole povere un vero e proprio “veleno”
In quest’ultimo periodo non si sta parlando d’altro se non della listeria che è presente in alcuni prodotti che, a quanto pare, mangiamo quasi tutti i giorni o spesso. In particolar modo i wurstel crudi (evitare di consumarli), tramezzini col salmone e maionese ed anche il prosciutto cotto. In questo articolo, però, non parleremo di listeria (menomale) ma di un altro prodotto che potrebbe provocare seri problemi alla nostra salute.
A dire il vero vi spiazzerà sicuramente visto che non ve lo sareste mai aspettato. Stiamo parlando della buccia di patata. Se vi dicessimo che possono essere considerati tossici, ci credereste? No? Fate male visto che possono essere dannosi per il nostro corpo. Non solo loro, ma anche i germogli se assunti troppo spesso ed in maniera sconsiderata possono provocare allucinazioni, vomito e anche diarrea. Sì, avete letto proprio bene.
Buccia di patata, prodotto ‘tossico’ per il nostro corpo
Se state pensando alla noce moscata, ovvero agli effetti, vi diamo ragione visto che bene o male può produrre tutto questo. Le pessime notizie, però, non sono affatto finite qui visto che non ci sono solamente le bucce di patate come cibo ‘vietato’, ma anche il troppo consumo da parte dei pomodori. Il motivo? Contengono solanina.
Per chi non la conoscesse non si tratta altro che di una sostanza che è un pesticida naturale a dir poco dannoso. Per non parlare dei funghi. Anche se quelli, si sa, mangiarli crudi sono velenosi. Da segnare nella lista degli alimenti tossici anche: ciliegie, fagioli (lasciati in ammollo sempre), foglie di rabarbaro (non fanno funzionare i reni) e le mandorle amare. Si potrebbe andare incontro anche alla morte, quindi è meglio non scherzarci su.