La band, che è entrata nelle classifiche di 28 nazioni con il brano “The Loneliest”, è stata intervistata a Rtl. Il frontman ha spiegato la particolarità del suo modo di cantare.
I Maneskin stanno facendo impazzire il mondo. Ogni brano è un successo assicurato, l’ultimo esempio (recentissimo) è il singolo “The Loneliest”, che su YouTube ha totalizzato milioni di visualizzazioni nel giro di poche ore.
La band, intervista a Rtl 102.5 in occasione dell’annuncio di due stadi per l’estate 2023, ha raccontato qualche retroscena del videoclip ufficiale: “Praticamente dovevo andare giù, avevo dei pesi addosso. Quando mi sono tuffato la prima volta non riuscivo più a salire, quindi mi sono abbastanza spaventato. I giornali hanno scritto che stavo morendo”, ha detto Damiano, frontman del gruppo. Il cantante ha poi svelato la particolarità della sua voce, una delle migliori in circolazione: “Le mie corde vocali sono un po’ strane. Sono fatte come due stanghette, ho una malformazione congenita. Ho un buco in mezzo, per questo motivo la mia voce è così, ci passa l’aria in mezzo…”. Nell’estate 2023 i Maneskin saranno protagonisti a Roma e Milano con due date negli stadi.
Maneskin, due date a Roma e Milano nel 2023
Intervistati durante il programma W l’Italia, condotto da Angelo Baiguini, Federica Gentile e Stefania Iodice, hanno assicurato anche che torneranno presto a cantare in italiano. Intanto stanno saccheggiando premi e nomination: tra queste due agli Mtv Europe Music Awards 2022 nelle categorie ‘Best Rock’ e ‘Best Italian Artist’, agli American Music Awards 2022 come ‘New Artist Of The Year’, ‘Favorite Rock Artist’, ‘Favorite Pop Duo or Group’ e ‘Favorite Rock Song’ con ‘Beggin’. La nuova canzone The Loneliest è entrata immediatamente nelle classifiche di 28 Paesi nel mondo. La band ha raccontato come è nato il loro grande successo Zitti e buoni, che ha vinto il Festival di Sanremo e poi il successivo Eurovision Song Contest nel 2021: “Il brano è nato in un garage che avevamo abbellito per renderlo più accogliente. Questa cosa ci rimarrà sempre impressa”.