Scossa di terremoto in Toscana, panico per le strade

Scossa di terremoto ha colpito, nelle ultime ore, una regione del nostro paese. Si tratta della Toscana: molte persone, per paura, sono scese in strada visto che l’hanno avvertita

Terremoto in Toscana
Sismografo (Ansa Foto)

La terra torna a tremare nel nostro paese. Questa volta è la Toscana ad essere stata colpita, in particolar modo il nord del capoluogo, Firenze. Secondo gli esperti si sarebbe trattato di un magnitudo 3.4 che si è verificata poco prima delle ore 6 del mattino (precisamente alle 05:49). I rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia hanno riferito che il sisma ha avuto ipocentro a 8 km di profondità ed epicentro vicino Borgo San Lorenzo.

Tanto è vero che il sindaco di quest’ultima città, Paolo Omoboni, ha rassicurato i genitori sul suo account ufficiale Facebook che le scuole sono regolarmente aperte dopo che alcune mamme lo avevano contattato per avere risposte in merito. Tantissime sono state le chiamate ai vigili del fuoco e ai numeri di emergenza. Molte persone, dopo aver avvertito la scossa, sono scese per strada col panico. Fortunatamente, da quanto ci fanno sapere dalla città, non si segnalano danni a persone o cose. Solamente tanta paura per loro. Un venerdì 21 ottobre che non è assolutamente iniziato nel migliore dei modi.

Terremoto in Toscana, a Firenze 3.4 magnitudo: reazioni social

Terremoto in Toscana
Sismografo (Ansa Foto)

Non sono mancate le reazioni social da parte degli utenti in merito a questa notizia. Particolarmente quelli che abitano a Firenze ed hanno sentito il loro letto “ballare”. In molti hanno voluto esprimere il loro pensiero rassicurando amici e parenti che non hanno riportato alcun danno:

Gestione cookie