Anche una nota marca di gallette di riso è stata immediatamente ritirata dal mercato per possibile presenza di una sostanza che può far molto male alla nostra salute. Subito è scattato l’allarme
In questo periodo è scattato più di un allarme per quanto riguarda i numerosi prodotti che sono stato ritirati dal mercato. In particolar modo per via della presenza di ‘listeria‘. La lista, in quel caso, pare essere infinita visto che a distanza di giorni c’è sempre una “novità” a riguardo. Si era iniziato con i wurstel crudi, fino ad arrivare ai tramezzini con il salmone e maionese, pancakes al cioccolato fino ad arrivare al prosciutto cotto. Una situazione che sembra davvero non avere pace.
Non è finita qui visto che, nelle ultime ore, è stata emanata una nuova nota che arriva direttamente dal ministero della Salute. Ed indovinate un po’? Riguarda un ulteriore prodotto che è stato tolto dagli scaffali. Questa volta, però, per via della presenza di ‘micotossine‘. Anzi, possibile presenza. Si tratta di una nota marca che ha ricevuto il segnale di allarme ed ha fatto in modo di far sparire quanto prima il cibo che viene consumato molto spesso da persone.
Gallette di riso ‘Bio’ della Carrefour ritirate dal mercato
Si tratta delle ‘Gallette di riso giganti‘ (confezione da 200 g) di marchio ‘Carrefour bio‘. Il motivo è proprio quello citato in precedenza. Questo è quello che si legge direttamente dal sito del ministero. Il produttore è Continental Bakeries -Granco Sa, con sede a Enghien in Belgio. Questi sono i lotti interessati e che sono stati richiamati: R22159A e R22160A con scadenza 9-10/6/2023.
Nella nota si legge che solamente un consumo di una grande quantità di alimenti contenenti, appunto, micotossine può indurre a dei seri problemi di salute assolutamente da non sottovalutare. Nel caso in cui un consumatore ha acquistato questo tipo di prodotto è pregato innanzitutto di non mangiarlo e di riportarlo dove lo ha acquistato per la sostituzione oppure per il rimborso.