Globe Soccer Awards 2022, anche un italiano tra i 25 candidati

Un nazionale azzurro presente nella lista dei campioni che si contenderanno il prestigioso riconoscimento il prossimo 17 novembre a Dubai. Tanta Italia anche nelle altre categoria, come miglior squadra dell’anno e miglior club femminile

A rappresentare l’Italia ai prossimi Globe Soccer Awards ci sarà Ciro Immobile, bomber della Lazio e della Nazionale. L’attaccante, nell’ultima stagione vincitore per la quarta volta in carriera della classifica marcatori di Serie A, è stato inserito nella lista dei 25 candidati che si contenderanno il premio a “miglior giocatore dell’anno”.

Globe Soccer Awards
Kylian Mbappé premiato nell’ultima edizione dei Globe Soccer Awards (Ansa)

Il suo nome è stato dunque messo nello stesso elenco che contiene gente come Cristiano Ronaldo, Messi, Mbappé, Lewandowski, Haaland o il fresco neo Pallone d’Oro Benzema. Da questo gruppo iniziale usciranno fuori puoi i 6 finalisti, scelti dai tifosi in base a voti che saranno validi fino al 1° novembre, che saranno poi associati a quelli di una giuria di esperti, allenatori, direttori e presidenti tra cui anche Conte, Capello, Lippi, Totti, Gattuso e Albertini.

L’Italia nelle altre categorie

Immobile
Ciro Immobile, attaccante della Lazio, unico italiano presente nella lista dei 25 candidati come “miglior giocatore dell’anno” nei Globe Soccer Awards (Ansa)

L’Italia si vedrà rappresentata anche nelle altre categorie della prestigiosa rassegna, visto che Milan e Roma sono in lizza in quella di “miglior squadra dell’anno”, mentre Juventus e Roma in quella di “miglior club femminile”. Per quanto riguarda il “miglior allenatore”, invece, in corsa tra i 20 candidati ci sono pure Carlo Ancelotti, Stefano Pioli, Luciano Spalletti e Simone Inzaghi (oltre al tecnico della Roma José Mourinho). Nella graduatoria di “miglior giocatore emergente” compaiono tre calciatori della Serie A, cioè Leao del Milan, Osimhen del Napoli e Vlahovic della Juventus. Dal punto di vista dei dirigenti, Paolo Scaroni è tra i 5 che si contenderanno il premio di “miglior presidente”, mentre Cristiano Giuntoli del Napoli e Maldini-Massara per i Milan sono tra i 5 in lizza per il titolo di “miglior direttore sportivo”.

Gestione cookie