Meloni, possibile giuramento domani: stasera al Quirinale con nomi ministri

Manca davvero poco per il giuramento da parte di Giorgia Meloni che si potrebbe verificare nella giornata di domani. Possibile che stasera la nativa di Roma possa presentare, al Quirinale, la lista con il nome dei ministri

C'è attesa per il nuovo governo targato Meloni
Giorgia Meloni (Ansa Foto)

Alle 10:30 via con le consultazioni. C’è grande attesa per il mondo centrodestra che ha atteso questo momento da un bel po’ di tempo. I risultati ottenuti lo scorso 25 settembre, in seguito alle ultime elezioni politiche, parlano fin troppo chiaro. Vittoria schiacciante da parte del partito ‘Fratelli d’Italia‘ targato proprio Giorgia Meloni. La nativa di Roma è pronta a prendersi una bella responsabilità visto che sarà lei il prossimo presidente del Consiglio. Nella giornata di ieri ha preferito evitare le domande dei giornalisti e soprattutto quello di non presentarsi negli uffici al sesto piano del palazzo dei gruppi parlamentari della Camera.

Ha preferito rimanere nella sua abitazione in quel di Mostacciano. Vuole tutta la concentrazione possibile ed immaginabile, anche se la stessa è pronta per l’inizio di questo nuovo incarico e di una grande avventura che non sarà affatto facile. Non ci sono più dubbi per la squadra da presentare. Solamente qualche piccolo ritocco, ma oramai il più grosso è stato fatto. Resta comunque la “tensione” con il numero uno di Forza Italia, Silvio Berlusconi. Dopo l’incontro chiarificatore dei giorni scorsi i due si vedranno nuovamente tra pochi minuti.

E’ tutto pronto: Meloni pronta a dare ad Italia governo ottimo

C'è attesa per il nuovo governo targato Meloni
Giorgia Meloni (Ansa Foto)

Alle 10:30 ci saranno proprio tutti: Fratelli d’Italia, Lega e appunto Forza Italia. Si presenteranno al Quirinale per le consultazioni. Lì verrà annunciato appunto il nome della vincitrice. Nella serata di ieri, con un tweet ci ha tenuto a ribadire che la sua nuova squadra e lei sono pronti per “Dare all’Italia un governo che affronti con consapevolezza e competenza le urgenze e le sfide del nostro tempo“. Quella di oggi potrebbe essere la volta buona quella di essere chiamata al Quirinale per ricevere l’incarico.

Dovrebbe avvenire nel tardo pomeriggio di oggi. Anche se la Meloni vorrebbe chiudere i conti già da stasera. Magari presentando la lista dei ministri da consegnare al capo dello Stato, Sergio Mattarella. In pieno accordo con il Quirinale non ha alcuna obiezione su un eventuale percorso accelerato. Se oggi dovesse andare tutto per il verso giusto allora domani si verificherà il giuramento del nuovo governo.

Gestione cookie