Napoli, il City pronto a fare follie per un gioiello azzurro: i dettagli

Pep Guardiola ha messo gli occhi su un talento azzurro ed è pronto a fare follie pur di portarlo a Manchester

Incanta e attira ammiratori. Non può essere altrimenti. Khvicha Kvaratskhelia è l’immagine del Napoli che incanta in Serie A e in Europa. Contro la Roma non ha segnato, né fornito assist, ma s’è speso molto in ripiegamento, ha aiutato e comunque offerto una costante sensazione di pericolo palla al piede. Il georgiano è oro, preso per 10 milioni, ora vale almeno sette volte tanto. Il Napoli se lo coccola, ma deve guardarsi anche dalle super big d’Europa, soprattutto dal Manchester City. Secondo la stampa inglese infatti Pep Guardiola è letteralmente pazzo per Kvara, folgorato dalle prestazioni dell’ex Rubin in campionato e in Champions.

Napoli
Napoli © Lapresse

Napoli, il padre di Kvara: “Nessuno ci ha parlato di rinnovo”

Guardiola s’è innamorato dell’esterno del Napoli e avrebbe dato mandato ai suoi uomini mercato di cominciare a sondare il terreno in vista della prossima estate, quando potrebbe davvero scattare l’assalto del Manchester City. Per ora la posizione di De Laurentiis è chiara, Kvara non si muove da Napoli, forte anche di un contratto lungo e in scadenza solo nel 2027. Di un rinnovo con adeguamento del classe 2001 per ora non s’è parlato, l’argomento non è stato affrontato.

Kvaratskhelia
Kvaratskhelia autore di una doppietta © Lapresse

Ma non è detto che non possa diventare argomento caldo nei prossimi mesi, anche per evitare pericolose tentazioni estere: “Nessuno ci ha ancora parlato del contratto.In questa fase, Khvicha non ci pensa nemmeno, pensa solo a giocare. Khvicha viene informato delle voci di mercato, ma non lo influenza affatto”, ha dichiarato il padre del giocatore. Le voci però arrivano ed è normale che un giocatore possa sentirsi lusingato se accostato a club come il Manchester City e soprattutto a un tecnico come Guardiola. Il mercato è vivo, anche quando è chiuso, per questo è normale che un giocatore come Kvaratskhelia attiri su di sé l’interesse di certe società. La testa però ora è solo a Napoli.

Gestione cookie