Italo Cucci sulla lotta scudetto: “Ecco la squadra da battere”

Il noto giornalista sportivo è rimasto colpito da una squadra ed è pronto a scommettere sulla lotta per il titolo

L’ultimo turno ha visto il ritorno della Juventus (capace di battere agevolmente l’Empoli), dell’Inter, che ha vinto un match rocambolesco contro la Fiorentina e i successi di Milan, Lazio (devastante sul campo dell’Atalanta) e del Napoli, che ha vinto il big match con la Roma allo stadi Olimpico. Italo Cucci, giornalista, editorialista ed ex direttore del Corriere dello Sport non ha dubbi e punta su un club per la lotta scudetto.

“Chi è favorito? Le milanesi sono temibili – dichiara Cucci –  soprattutto il Milan, ma io chiederei a Milan, Inter e Juve, se hanno visto il Napoli in tv, per capire cosa ha di speciale questa squadra che ha colto l’undicesima vittoria consecutiva, senza fare distinzioni tra serie A e Champions. Il Napoli va per la sua strada con una disinvoltura eccezionale, anche in una gara difficile contro un Roma di Mourinho che ha chiesto ai suoi una prova d’orgoglio. E invece il Napoli è stato incontenibile: l’unico dubbio è relativo alla sosta per i Mondiali, durante la quale bisogna che il miracolo di questo Napoli venga conservato sino alla ripresa di gennaio”.

Cucci è rimasto colpito da Osimhen e dalla rete segnata alla Roma: “Il Napoli ha vinto con merito a Roma, grazie ad un gol meraviglioso di Osimhen. Solo pochi attaccanti al mondo sono capaci di quel prodigio da quella posizione, l’ho descritto come uno schiaffo al pallone, che poi si è rigirato come se fosse telecomandato. Un Napoli bello e vincente che si permette il lusso di tenere in panchina Raspadori e Simeone, mamma mia Cosa ha di diverso rispetto allo scorso anno? Disinvoltura e allegria”.

Napoli
La gioia del Napoli dopo la rete di Osimhen © Lapresse

“Apprezzo fortemente il principio seguito con coraggio dal club: ha lasciato andare o ceduto giocatori importanti come Koulibaly, Insigne e Mertens per prenderne altri, come a dire se non sono riuscito a vincere lo scudetto con quella rosa vediamo se ci riesco in quest’altro modo. E così è nata una squadra incredibile, una squadra che De Laurentiis cercava da tempo. Dopo il Mondiale vedremo cosa accadrà in quello che di fatto sarà il secondo torneo, per ora godiamoci questo primo campionato

Gestione cookie