Utilizzare il cellulare mentre sei al lavoro? Potrebbe costarti anche il licenziamento. Non è affatto uno scherzo visto che una azienda fa sul serio con i propri dipendenti, facendo infuriare la fidanzata di uno dei nuovi assunti
Potrebbe essere la trama di un film comico ed invece tutto ciò è accaduto realmente. Ci troviamo nel Regno Unito dove una importanze azienda ha comunicato ai propri dipendenti di non utilizzare per nessun motivo il cellulare mentre sono al lavoro. Nel caso in cui qualcuno di loro dovesse violare a questo regolamento allora si partirebbe subito con i licenziamenti.
La fidanzata di un ragazzo, che era stato appena assunto, non ha preso per nulla bene tutto questo tanto da infuriarsi e decidere di pubblicare su ‘Reddit‘ la nuova policy. Questa la nota che è stata pubblicata e che nel giro di poco tempo è diventata virale in rete: “A causa di recenti incompresioni sul posto di lavoro sull’uso del cellulare, si ripotano nuove regole da adottare da qui in avanti. Tutti i cellulari devono restare spenti durante tutto l’orario di lavoro. Non devono suonare, vibrare o funzionare in nessun modo. E questo non significa che basta spegnere lo schermo, ma disattivare il dispositivo completamente”.
Usare il cellulare al lavoro? Può costarti il licenziamento
Regole fin troppo rigide visto che il cellulare non vogliono che si tenga neanche in tasca. Stesso discorso vale anche per le donne che devono metterlo in borsa. Per quanto riguarda gli uomini, invece, nell’armadietto e rigorosamente spento. A quanto pare al capo non piace assolutamente vedere attrezzature telefoniche in giro.
Se qualcuno avesse intenzione di caricare il proprio cellulare ha sbagliato azienda visto che sono stati “invitati” a farlo a casa. Cosa succede se si infrange il regolamento? Per la prima volta lo stipendio verrà ridotto di 2 euro per un mese. Alla seconda, invece, scatta in automatico il licenziamento.