L’attesa è finita, Donato Carrisi torna al cinema con un nuovo film che piacerà sicuramente agli amanti del genere thriller
Nessuno spoiler, non dovete affatto preoccuparvi. Però una cosa dobbiamo dirvela visto che è ufficiale: Donato Carrisi, considerato uno dei leader del genere thriller, torna al cinema con un nuovo film che sicuramente appassionerà gli amanti del genere. Il titolo? ‘Io sono l’abisso‘. Diretto e scritto proprio dallo stesso regista ed ambientato sul lago di Como. Da quando? Esattamente da oggi, giovedì 27 ottobre. Anche in questa occasione il regista non ha voluto rivelare il nome degli interpreti dei vari personaggi del film.
Tanto è vero che sul suo profilo ufficiale social ha rivelato: “Perché si dovrebbe andare a vedere al cinema Io sono l’abisso senza conoscere i nomi del cast? Con gli attori abbiamo deciso che il film dovesse essere un’esperienza spiazzante per lo spettatore. I personaggi vi sembreranno assolutamente reali, sarà un’immersione totale in un abisso freddo e silenzioso. Non c’è colonna sonora e la musica la ascolterete negli ultimi minuti“.
Donato Carrisi torna al cinema: arriva ‘Io sono l’abisso’
In occasione della conferenza stampa di presentazione del suo film lo scrittore ha voluto parlare dei personaggi. Ci sarà un netturbino-serial-killer che ha avuto una infanzia molto difficile. In base a questo Carrisi ha dichiarato: “Non volevo che ci fossero innocenti e colpevoli, il bianco e nero non mi è mai piaciuto, volevo addirittura che a un certo punto si provasse compassione per lo stesso serial killer“.
Regista, scrittore ed anche giornalista. Non si è fatto mancare assolutamente nulla. Il suo curriculum parla forte e chiaro visto che ha scritto la bellezza di dodici bestseller internazionali pubblicati per ‘Longanesi’ e che sono stato tradotti in 30 lingue. Il suo primo romando ‘Il suggeritore’ è stato pubblicato nel 2009 ed ha vinto il Premio ‘Bancarella’ ed in Francia il ‘Prix Livre de Poche‘ e il ‘Prix Polar‘. Il suo primo film è stato ‘La ragazza nella nebbia’, interpretato da Toni Servillo e Jean Reno dove ha vinto il ‘David di Donatello’ come miglior regista esordiente. Tre anni fa fu il turno del suo romanzo ‘L’uomo del labirinto’ con Toni Servillo e Dustin Hoffman.