Trasferta finlandese per la Roma in questa quinta giornata di Europa League: i giallorosso devono vincere contro l’HJK per sperare nel pass.
La Roma ha un solo risultato a disposizione per avere una chance importante di qualificazione: vincere in casa dell’HJK. La situazione del girone non è delle più semplici, ma un successo consentirebbe ai giallorossi di giocarsi il pass per i sedicesimi davanti ai propri tifosi contro il Ludogorets.
Lo sa bene Mourinho che ha chiesto ai suoi la massima attenzione. “Non siamo venuti qui in vacanza – ha ribadito nella conferenza stampa di vigilia il tecnico portoghese, riportato da tuttomercatoweb.com – ma dobbiamo vincere per non dipendere dagli altri. Sappiamo che non sarà facile. La sfida di andata in parità numerica sarebbe stata molto diversa. Il nostro obiettivo è quello di andare avanti in Europa League e per noi questa sarà una gara cruciale. Campo artificiale? Dobbiamo giocare e non voglio lamentarmi, ma sicuramente non sarà facile e loro sono avvantaggiati“.
I finlandesi proveranno a vincere per rientrare in corsa per la qualificazione in Conference League. “In casa siamo stati sempre molto bravi – ha detto Koskela – e questo ci permette di approcciare nel migliore dei modi a questa sfida. La partita è da vincere per entrambe le squadre e quindi la situazione di partenza è un po’ diversa“.
HJK-Roma, orario e come vederla in tv
La sfida tra HJK e Roma, valevole per la quinta giornata di Europa League, si giocherà alla Bolt Arena di Helsinki e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn e Sky. Contestualmente potrai seguire il live del match sul nostro sito.
HJK-Roma, le probabili formazioni
Nella Roma possibile 3-4-1-2 con Belotti e Abraham davanti. Camara favorito su Matic per affiancare Cristante. I finlandesi si affideranno al tridente Hostikka, Abubakari e Soiri.
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Camara, Cristante, Spinazzola; Pellegrini; Belotti, Abraham. All. Mourinho
Squalificati: Zaniolo (2)
Infortunati: Celik, Darboe, Dyba, Wijnaldum
Diffidati: Mancini
HJK Helsinki (4-3-3): Hazard; Saksela, Tenho, Hoskonen, Browne; Vaananen, Lingman, Hetemaj; Hostikka, Abubakari, Soiri. All. Koskela
Squalificati: Raitala (1)
Indisponibili: Moren, Riski Ro.
Diffidati: Hetemaj