La Fiorentina deve vincere contro il Basaksehir per rientrare nella lotta per il primo posto e chiudere il discorso qualificazione.
La Fiorentina contro il Basaksehir vuole chiudere il discorso qualificazione. Dopo un inizio complicato, la squadra di Italiano ha svoltato in Conference League ed ora servono i tre punti per ottenere il pass per i sedicesimi di finale. Un successo consentirebbe anche di riaprire il discorso per il primo posto nel girone.
Nella conferenza stampa di vigilia, riportata da tuttomercatoweb.com, Vincenzo Italiano ha chiesto ai suoi la massima attenzione per portare a casa i tre punti: “L’obiettivo è quello di vincere la partita magari facendo meglio rispetto all’andata. Ne abbiamo la possibilità, poi sulla differenza reti vedremo. Loro sono una squadra molto complicata, ma noi possiamo colpire i loro punti deboli. All’andata potevamo segnare di più nel primo tempo e non ci siamo riusciti. Ora ci tocca battere una squadra che non ha ancora subito gol“.
Per i turchi l’occasione di avere la certezza del primo posto. “Siamo molto motivati per questo match – ha detto il tecnico Emre Belozoglu alla vigilia – il nostro obiettivo è quello di riuscire a chiudere davanti a tutti nel girone. In Italia mi legano molti ricordi belli, ma ora è tempo di pensare alla sfida contro la Fiorentina. Loro sono una squadra forte e ci aspettiamo una partita dura“.
Fiorentina-Basaksehir, orario e come vederla in tv
La sfida tra Fiorentina e Basaksehir, valevole per la quinta giornata di Conference League, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze e inizierà alle ore 18:45. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn e Sky. Contestualmente potrai seguire il live del match sul nostro sito.
Fiorentina-Basaksehir, le probabili formazioni
Nella Fiorentina Italiano dovrebbe affidarsi a Ikoné e Jovic al fianco dell’intoccabile Kouamé Amrabat in cabina di regia. Nei turchi spazio a Okaka e Biglia.
Fiorentina (4-3-3): Gollini; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Amrabat, Duncan; Ikone, Jovic, Kouamé. All. Italiano
Squalificati: –
Indisponibili: Castrovilli, Sottil
Diffidati:
Basaksehir (4-3-3): Sengezer; Junior, Ndayishimiye, Duarte, Kaldirim; Aleksic, Biglia, Ozcan; Turuc, Okaka, Gurler. All. Emre Belozoglu
Squalificati: –
Indisponibili: Ozil, Ozbayrakli
Diffidati: –