Una persona ha perso il controllo della propria autovettura e per poco non colpisce in pieno un pedone e una bambino
Stavolta il destino ha voluto graziare un automobilista e due persone, un pedone e un bimbo. Ci è mancato poco per davvero perché poteva essere l’ennesimo versamento di sangue su strada ma per un colpo di fortuna tutto è stato evitato senza avere alcuna vittima in un pauroso incidente che si è verificato in via Panisperna, nel centro di Roma e dove ha sede uno degli uffici della Polizia.
Un’auto è piombata a tutta velocità contro la scalinata dello storico Palazzo Cimarra, sede di un dipartimento del Ministero dell’Interno: illesi una donna che camminava sul marciapiedi, l’agente di polizia che presidiava l’accesso e i due occupanti del veicolo, una donna con il figlioletto.
Un boato assurdo e tanta paura
Come mostra il video che vi proponiamo, l’incidente è avvenuto poco prima delle 8,00. Una donna al volante di un’utilitaria proveniente da via Milano, evidentemente in movimento per accompagnare il figlioletto a scuola, ha affrontato l’incrocio con via Panisperna a tutta velocità e, senza frenare né sterzare, è andata dritta contro la scalinata di Palazzo Cimarra.
In quel momento sul marciapiede davanti allo storico palazzo, sede dell’Ufficio Coordinamento e Pianificazione delle Forze di Polizia per conto del Ministero dell’Interno, stava passando una donna impegnata in una telefonata allo smartphone che non si è accorta di nulla. L’auto impazzita l’ha sfiorata e si è schiantata contro la scalinata, salendo i gradini fino all’ingresso presidiato da un agente di polizia, anch’esso scampato all’impatto.
Un auto finisce la sua corsa su Palazzo Cimarra in via Panisperna. La donna alla guida e suo figlio escono dalla vettura illesi. pic.twitter.com/UoxoGEOmJT
— Notizie.com (@com_notizie) October 27, 2022