Juventus, tutti contro di lui: “Mercenario, devi andare via!”

Le scorie dell’eliminazione dalla Champions si fanno ancora sentire in casa bianconera. I tifosi si scagliano contro un giocatore in particolare

Angel Di Maria continua a essere un caso. Tra infortuni, squalifiche e dichiarazioni “particolari” non è proprio riuscito a entrare in sintonia con l’ambiente Juventus. Il Fideo, in una recente intervista, ha ribadito che il suo sogno è quello di tornare al Rosario Central: “Il mio grande sogno è tornare Rosario Central. Lo spero da tanto tempo, non è facile ma mi piacerebbe. I giocatori in Argentina sognano il futuro in Europa, mentre io sogno di tornare al Rosario Central”.

I campioni
Dusan Vlahovic e Angel Di Maria dopo un gol con la Juvebtus (Ansa)

Parole che hanno irritato e mandato su tutte le furie tanti tifosi della Juventus che accusano il giocatore di pensare solo a se stesso, di non essersi mai davvero calato nell’avventura bianconera, dimostrando pochissimo attaccamento alla causa. E così, quando il giocatore, sul proprio profilo Instagram, ha pubblicato un video di sponsorizzazione per un’azienda argentina, i tifosi si sono scatenati nei commenti: “Noi usciamo dalla Champions e tu pubblici queste cose?”, scrive un sostenitore bianconero. “Speriamo tu possa andare via a gennaio”, replica un altro. “Mercenario, vai via”, rilanciano tanti. C’è ovviamente chi sfocia nella maleducazione e nell’insulto, ma quasi nessuno prova a dare sostegno al giocatore.

Di Maria
Di Maria pronto a tornare dal 1′ © Lapresse

Tutti coloro che commentano sono compatti nel condannare Di Maria: “Che dici? Pensi di farla qualche partita con quella squadra che ti paga sette milioni all’anno?”, ironizza un tifoso juventino. “Mai una parola di sostengo alla squadra, ai compagni in difficoltà. Di Maria qui è venuto in vacanza” e c’è che rimpiange il passato: “Dybala era dieci volte più forte”, anche se anche la Joya ora è ferma ai box per infortunio. Amarezza, rabbia e pure sarcasmo, Di Maria nello shooting pubblicitario veste una maglia rossa: “Pensavo si fosse messo quella del Benfica”. L’argentino tornerà a giocare con la Juve solo a gennaio, dopo il Mondiale. Mercato permettendo, un addio non è fantascienza.

Gestione cookie