Sparatoria Asso, irruzione dei reparti speciali: scoperta tragica

Asso, irruzione alle prime ore dell’alba da parte dei reparti speciali: una volta entrati dentro alla caserma la scoperta tragica

Sparatoria ad Asso
Asso, provincia di Como (Ansa Foto)

Sono state ore terribili quelle che si sono vissute ad Asso, in provincia di Como. Nelle prime ore dell’alba i reparti speciali hanno fatto irruzione nella caserma ed hanno visto con i loro occhi quello che non avrebbero mai voluto vedere: la morte del luogotenente Doriano Furceri, ovvero il comandante della stazione dei carabinieri dove per tutta la notte era rimasto asserragliato il brigadiere Antonio Milia.

Proprio quest’ultimo, nel tardo pomeriggio della giornata di ieri giovedì 27 ottobre, si era barricato nella caserma dopo avergli sparato contro. Per l’uomo non c’è stato assolutamente nulla da fare visto che è morto dissanguato. A confermare il tutto sono stati gli stessi investigatori. Adesso si cerca di capire i motivi che hanno portato a questo folle gesto il brigadiere che è uscito zoppicando dalla caserma.

Asso, morto il luogotenente Doriano Furceri

Sparatoria ad Asso
Asso, provincia di Como (Ansa Foto)

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, il brigadiere è entrato in caserma con la pistola ed ha aperto il fuoco contro il comandante per poi barricarsi in una stanza.

Da quanto appreso, il gesto potrebbe essere legato ad alcuni problemi personali tra i due, ma su questo non si hanno ancora informazioni. Non si conoscono le condizioni di salute del comandante. Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, il militare ha urlato “l’ho ammazzato“.

Gestione cookie