Twitter, inizia l’era Elon Musk: la prima mossa fa subito discutere

Twitter, adesso si può finalmente dire che inizia l’era di Elon Musk. La prima mossa da parte dell’imprenditore sudafricano sta già facendo discutere ed ha spiazzato tutti 

Twitter, inizia l'era Elon Musk
Elon Musk (Ansa Foto)

In realtà si stava aspettando solamente l’annuncio ufficiale che è arrivato proprio nelle ultime ore. In che modo? Ovviamente con un tweet fatto partire direttamente dal suo account ufficiale. Da come avete ben potuto capire stiamo parlando di Elon Musk. Il social network Twitter è completamente passato nelle sue mani. Una trattativa che è durata per molti mesi e che solamente nella giornata di oggi ha avuto un felice epilogo per l’imprenditore sudafricano (con cittadinanza canadese).

Come riportato in precedenza se ne stava parlando da un bel po’, ma finalmente il 51enne ha assunto il pieno controllo chiudendo un accordo record da ben 44 miliardi di dollari che era stato raggiunto ad aprile. Non è stato facile visto che ha dovuto affrontare una battaglia legale durata un bel po’ di settimane con i vertici della compagnia. Le prime sue mosse, però, stanno già facendo discutere. Anche se per molti sembravano quasi inevitabili dopo che lo stesso era diventato capo.

Twitter, Elon Musk al comando: licenziati top manager

Twitter, inizia l'era Elon Musk
Elon Musk (Ansa Foto)

Alcune fonti informate (secondo quanto riporta il quotidiano ‘Washington Post’) avrebbero rivelato che il fondatore di Tesla avrebbe iniziato a licenziare alcuni top manager. Ovviamente confermando anche la chiusura dell’accordo. Di quali persone si trattano? Del chief executive Parag Agrawal, il chief financial officer Ned Segal, il responsabile degli affari legali e della policy Vijaya Gadde e il general counsel Sean Edgett.

Tanto è vero che almeno uno di loro sarebbe stato scortato addirittura fuori la sede della società. “The bird is free“, ovvero: “L’uccello è libero“. Questo è stato il primo tweet da nuovo proprietario del famoso social.

 

Gestione cookie