Corea del Nord, altri missili lanciati: sale la tensione

A quanto pare la Corea del Nord avrebbe lanciato due missili: nel frattempo la tensione cresce sempre di più

Corea del Nord lancia altro missile
Corea del Nord lancia un altro missile non identificato (screenshot video YouTube)

Un altro missile lanciato dalla Corea del Nord. L’ennesimo di questo anno. Anzi, addirittura due. A denunciare il tutto lo Stato Maggiore delle forze armate della Corea del Sud che avrebbe comunicato il tutto con una nota. La notizia si è subito diffusa in pochissimo tempo. A quanto pare i missili, a corto raggio, avrebbero raggiunto le acque al largo della costa orientale della penisola coreana.

Sono stati lanciati dalla contea di Tongchon, nella provincia orientale di Kangwon, sempre in Corea del Nord tra le 11:59 e le 12:18 (orario locale). Questo è quello che hanno scritto i militati sudcoreani nel comunicato: “Il nostro esercito ha aumentato la sorveglianza e la vigilanza e si mantiene in allerta mentre collabora con gli Stati Uniti“. A riportare la notizia è stata anche l’emittente televisiva americana ‘CNN’ annunciato che, con quelli di adesso, sono stati ben 28 i missili lanciati dal paese. L’ultimo quasi due settimane fa, ovvero il 13 ottobre.

Corea del Nord, lanciati altri missili balistici

Da Seul i funzionari lanciano l’ennesimo allarme che arriva dai “cugini”. Non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito a questo ennesimo lancio. Nemmeno quelle relative alla distanza dell’arma. Nel frattempo cresce sempre di più la preoccupazione nel Sud.

Ricordiamo che l’ultimo test di Pyongyang è maturato mentre il Sud stava per concludere le sue manovre chiamate “Hoguk“: il tutto con l’obiettivo di affinare le capacità di difesa del Paese contro le minacce del Nord.

Gestione cookie