Memo Remigi dopo la molestia in diretta tv si scusa: “E’ stato solo un un gesto innocente e scherzoso”

Travolto da una situazione inaspettata e incresciosa, Memo Remigi si è scusato pubblicamente con Jessica Morlacchi, con i telespettatori e con lo staff di Oggi un altro giorno per quello che è accaduto. Durante la puntata di apertura di ieri Serena Bortone ha motivato l’assenza di Memo Remigi dal programma, un’assenza dovuta che ha fatto seguito ad un comportamento molesto che lo storico artista ha avuto nei confronti della collega.

Memo Remigi – Jessica Morlacchi Notizie

Memo Remigi mortificato: “Mi scuso se ho offeso la sensibilità di Jessica Morlacchi”

Il video dove Memo palpeggia il fondo schiena della Morlacchi è divenuto virale in poche ore e ha subito alimentato le polemiche. I vertici Rai hanno ritenuto opportuno rimuovere dall’incarico l’artista e la Bortone, padrona di casa a Oggi è un altro giorno, ha dato le dovute spiegazioni al suo pubblico. Oggi Memo Remigi ha pubblicato un post sui suoi social dove porge le sue scuse ufficiali, e indirettamente giustifica il suo gesto definendolo innocente e scherzoso:

Prima di ogni altra cosa mi scuso se ho offeso la sensibilità di Jessica Morlacchi e di tutti i telespettatori e telespettatrici. Altresì mi scuso con Serena Bortone e tutta la squadra della trasmissione “Oggi è un altro giorno” che mi ha visto protagonista di questo evento increscioso. Ho lavorato in RAI per gran parte della mia carriera e conosco bene l’animus e i valori di questa grande Azienda”.

Memo Remigi: “Mai avrei compiuto un gesto che…”

Memo Remigi è apparso dispiaciuto e a tratti anche incredulo, non voleva offendere nessuno in particolare Jessica e tutte le donne. Il suo è stato un gesto che non aveva nessun secondo fine e la sua storia artistica conferma che è sempre stato una persona corretta e rispettosa delle donne:

Ci tengo però a precisare che quanto accaduto, sicuramente mal riuscito rispetto ai suoi intenti, era soltanto un gesto innocente e scherzoso nei confronti di una stimata collega di lavoro. La mia storia, nota a tanti, racconta del rispetto che ho sempre avuto per il genere femminile per il quale ho scritto la maggior parte delle mie canzoni. Mai avrei compiuto un gesto che, ripeto, aveva un intento esclusivamente ludico e che non avrei mai pensato potesse essere equivocato in qualcosa di molto più grave.” Ha poi concluso: “In tutti questi mesi abbiamo lavorato in un clima sereno, goliardico e spensierato che ci ha permesso di scherzare insieme durante le dirette del programma. Concludo rinnovando le mie scuse alla cara Jessica Morlacchi e a tutte le donne che si sono sentite offese o turbate da questo mio gesto”.

Gestione cookie