La presentatrice svizzera svela i segreti della sua alimentazione: “Con le giuste quantità si ottengono risultati super”.
Quarantacinque anni e non sentirli. Michelle Hunziker è una delle donne più apprezzate dello spettacolo. Grazie alla sua simpatia, all’innata capacità di colpire tutte le persone con le quali si trova a lavorare e alla sua indiscussa bellezza.
Tra pochi mesi diventerà una baby nonna (Aurora, la figlia avuta da Eros Ramazzotti è incinta e tra pochi mesi partorirà), ma Michelle, spesso al centro del gossip per le sue storie d’amore, è ancora oggi una delle donne dello spettacolo più belle e in forma. Frutto di una continua attività fisica e di un’alimentazione controllata. Con qualche segreto. E’ lei stessa a svelare i trucchi della sua perfetta forma fisica, invidiata da molte coetanee e da ragazze più giovani.
“Sa perché? Perché mi faccio un c**o così. Pratico sport, seguo uno stile di vita sano, ma senza privarmi dei momenti di svago. Se posso non rinuncio a un bicchiere di vino la sera”. Michelle risponde così a chi la accusa di non mangiare. “Mangio poco? Assolutamente no! Lo chieda alle mie amiche, difficilmente riescono a mangiare quello che mangio io. Si deve mangiare di tutto. Guai a nutrirsi soltanto con un’insalatina e pensare di avere fatto bene”.
In una recente intervista ha anche risposto (con la consueta ironia) a chi le chiedesse se avesse difetti o meno. “Certo che ce l’ho. Non li vedete E’ perché non siete con me la mattina quando mi sveglio! Vogliamo parlare dei miei alluci valghi o delle macchie che mi sono venute dopo le gravidanze? Se vuole vado avanti…”. Decisivo lo sport, praticato tutti i giorni: “Aggiungo un’altra cosa: ho scoperto da poco le arti marziali e l’importanza della pesistica per rafforzare la muscolatura e lavorare sulla postura”. Ma quali sono i consigli per una perfetta alimentazione? Michelle non ha dubbi “Per chi è appassionata di nutrizione come me, vi rivelo che ogni giorno mangio 125 grammi di proteine, 140 di carboidrati e 50 di grassi”.