Gianni Togni, da Tale e Quale al nuovo album: “Contento di essere interpretato”

Matteo Fantozzi ha intervistato per Notizie.com l’artista, che è tornato a pubblicare un album a tre anni di distanza dall’ultimo lavoro

Andrea Dainetti imita Gianni Togni a Tale e Quale Show 2022:  una prova interessante dopo averlo visto nei panni di Achille Lauro. Abbiamo raggiunto in esclusiva l’autore di “Luna”.

Gianni Togni
Gianni Togni presenta il suo nuovo album Live –

Il programma di Carlo Conti porta su Rai Uno in prima serata ogni venerdì tantissimi grandi artisti con la presenza anche di scene commoventi come quella dell’interpretazione di Pino Daniele a opera di Claudio Lauretta. Gianni Togni ha espresso la sua felicità per questa notizia: “Sono sicuramente felice di essere interpretato”. Non sa però se riuscirà a seguire la performance in diretta: “Se il lavoro me lo permetterà sarò pronto ad accendere la televisione e seguirò la prova di Andrea Dainetti con grande piacere”.

Venerdì 28 ottobre è stata una data importante per Togni che è tornato a pubblicare un album, dal titolo LIVE, a tre anni dall’ultimo “Futuro improvviso” prodotto dall’etichetta discografica Acquarello Music. Sarà il momento per noi dunque di riascoltare la musica di un grandissimo artista in grado di commuovere intere generazioni per via delle sue splendide canzoni. Una su tutte ovviamente va citata Luna..

Gianni Togni torna con LIVE

Ieri è uscito il nuovo album di Gianni Togni LIVE, che rappresenta un qualcosa di incredibile nel percorso dell’artista. Infatti si tratta del primo album dal vivo del cantautore. Troveremo un doppio lp registrato in occasione del concerto svolto a Roma all’Auditorium Parco della musica. Questo è stato poi trasferito in studio in analogico.

L’album, presente in doppio Lp, musicassetta e cd singolo, sarà disponibile anche digitalmente e arriva 47 anni dopo il suo debutto nel 1975. Nell’album saranno contenuti diciassette brani che ripercorreranno la sua splendida carriera raccontando le tante scelte fatte lungo un percorso che ha commosso e anche fatto sorridere. I brani sono stati registrati il 14 maggio scorso e trasferiti in sala d’incisione senza utilizzare il plugin e il missaggio finale.

Gianni Togni
Gianni Togni in esclusiva a notizie.com, intervistato da Matteo Fantozzi

Questo fa capire come la voce dell’artista romano classe 1956 sia straordinaria e molto diversa da quelle di artisti moderni che utilizzano l’autotune per eliminare le sbavature. Sul palcoscenico l’hanno accompagnato Marco Siniscalco al basso, Massimiliano Rosati e Giovanni Di Caprio alle chitarre, Aidan Zammit alle tastiere e Luca Trolli alla batteria. Sicuramente il loro contributo è stato determinate e ha permesso di rendere il lavoro molto più forte dal punto di vista musicale. Ovviamente tra le canzoni ci saranno brani storici come “Luna”, “Segui il tuo cuore”, “Giulia” e molti altri ancora.

Gestione cookie