Mozzarella, ottimo alleato dell’organismo: il motivo è evidente

La mozzarella può essere considerato, a tutti gli effetti, un ottimo alleato per il nostro organismo. Ed il motivo è fin troppo evidente e siamo pronti a rivelarvelo

Cosa c’è di meglio a pranzo, a cena (magari anche a colazione ma non ci sembra il caso) di un bel piatto con mozzarella e magari qualche contorno vicino? Un prodotto tipicamente del Sud, in particolar modo dalla Campania, che non può non piacere alla maggior parte degli italiani che stravedono per questo tipo di alimento. Per chi non lo sapesse, infatti, ha moltissimi valori e funzioni importanti che non possono fare altro che bene al nostro organismo.

Mozzarella, quello che non sapevi
Mozzarella (Ansa Foto)

Il motivo di tutto questo? Siamo pronti a farvelo sapere. Probabilmente qualcuno lo saprà già, ma è giusto ribadire il concetto visto che si tratta di un argomento molto importante e che deve essere preso davvero con le pinze. In molti vi sarete sicuramente chiesti come fare per poter eliminare l’acqua, considerata in eccesso, che viene trattenuta dal nostro organismo. Non è così? Molti esperti nel settore hanno dato più di una risposta, poi arriva quella che spiazza completamente e che mai vi sareste aspettati e che riguarda proprio questo prodotto.

Mozzarella, che alleato per il nostro organismo

Mozzarella, quello che non sapevi
Mozzarella (Ansa Foto)

Per eliminare l’acqua trattenuta nel nostro organismo (oltre a bere acqua, limitare sale e mangiare frutta e verdura) ecco che entra in gioco proprio la mozzarella. Perché? Ha un altissimo contenuto di fosforo, ovvero un minerale che può dire la sua in merito all’assorbimento da parte del calcio dell’intestino e delle ossa.

Non solo: le sue proprietà diuretiche vengono usate per il trattamento dell’infiammazione dei reni. Oltre al fosforo ha una buona percentuale di proteine che sono utili per l’incremento della massa muscolare. Un’ottima notizia per coloro che fanno palestra ed hanno come obiettivo principale quello di rinforzare i muscoli.

Gestione cookie