Sale tragicamente il bilancio delle vittime a Seul: anche molti stranieri fra le persone morte durante i festeggiamenti per Halloween.
A Seul i festeggiamenti per Halloween si sono trasformati in una vera e propria tragedia. Sono le immagini terribili che stanno facendo il giro del web a testimoniare il panico, i soccorsi, i tentativi disperati di particare massaggi carciaci, purtroppo in molti casi non andati a buon fine.
Nella calca molte persone non sono riuscite a respirare, e il primo bilancio fornito dalle autorità si è tristemente allargato durante la notte, con numeri ancora più pesanti. Sono al momento 151 infatti i morti nella calca generata a Itaewon, almeno nei riferimenti forniti dal capo del vigili urbani. Purtroppo però sale anche il numero dei feriti, alcuni dei quali molto gravi, e ci sarebbero molti dispersi nel bilancio che è stato ufficializzato alle 9 ora locale.
Seul: sale il bilancio della tragica notte di Halloween
Delle 151 vittime accertate 97 sarebbero ragazze e 54 ragazzi, tutti con meno di 30 anni. Fra questi, almeno dopo le prime ricostruzioni e i controlli incrociati con gli altri paesi, 19 sarebbero stranieri, provenienti dall’Uzbekistan, dalla Cina, dall’Iran e dalla Norvegia. Una vera e propria strage in cui ci sarebbero purtroppo almeno altre 150 persone ferite, alcune delle quali in maniera abbastanza grave.
Si attende quindi un nuovo intervento da parte del capo dei vigili che in questa fase sta coordinando le squadre sul posto. Sarebbero infatti almeno 350 le segnalazioni di persone scomparse dopo la calca, ha dichiarato il governo metropolitano di Seul come riporta l’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap. Secondo le autorità inoltre, molte vittime avrebbero addirittura meno di 20 anni e sarebbero morte per festeggiare il primo eventro libero dopo le restrizioni dovute alla pandemia.