Ennesima tragedia in montagna, trovato senza vita alpinista scomparso

Ennesima tragedia che si è verificata in montagna e che ha visto come vittima un uomo che ha perso la vita. Inutili le ricerche che sono state effettuate nell’ultima notte

Ennesima tragedia in montagna, morto alpinista scomparso
Morto alpinista scomparso (Ansa Foto)

Un’altra terribile notizia arriva direttamente dalle montagne. Quella che doveva essere una giornata di relax e di divertimento, invece, si è trasformata in tragedia. Ci troviamo in Piemonte, precisamente a Gesso (provincia di Cuneo) dove si è verificata l’ennesima tragedia di quest’anno. Dopo una notte intensa di ricerche, purtroppo, è stato ritrovato il corpo senza vita di un alpinista. Aveva solamente 32 anni e si chiamava Marco Paradiso.

Tanto è vero che per avere sue notizie sono stati fatti utilizzare anche dei droni. L’allarme era scattato nella giornata di ieri visto che non si avevano più notizie da parte dell’uomo. Chiamate e messaggi andati tutti a vuoto visto che non ha mai risposto al cellulare. Da venerdì 28 ottobre Marco ha fatto perdere completamente le proprie tracce, fino a quando non è arrivata la notizia che nessuno avrebbe mai voluto ricevere.

Tragedia in montagna, trovato corpo senza vita di 32enne

Ennesima tragedia in montagna, morto alpinista scomparso
Morto alpinista scomparso (Ansa Foto)

A quanto pare il 32enne era partito nella mattinata di venerdì per effettuare una escursione in alta valle di Gesso. Solo che non era più tornato ed amici e colleghi hanno iniziato seriamente a preoccuparsi. Tanto è vero che gli stessi non hanno voluto perdere un solo minuti in più ed hanno fatto partire le ricerche del Soccorso alpino con l’aiuto dei vigili del fuoco del comando provinciale oltre che alla guardia di finanza.

La sua auto era stata trovata parcheggiata nella zona delle Terme di Valdieri. Proprio da lì si era incamminato per poter raggiungere l’Argentera. In serata, però, si erano perse le sue tracce. Effettuate ricerche a piedi e droni: utilizzati anche elicotteri della Gdf con tanto di ricerca per segnali telefonici. Proprio da lì è stato individuato il 32enne. Senza vita. Il ragazzo era nato a Roma, ma si era trasferito a Torino da qualche anno per motivi di lavoro. Nel frattempo sui social network amici e parenti piangono la sua scomparsa.

 

Gestione cookie