Durante la festa c’erano molte persone sul ponte che è crollato: il bilancio è drammatico ed è destinato a crescere.
Il bilancio è destinato tragicamente a salire, e le prime testimonianze fra foto e racconti di chi è sopravvissuto raccontano la paura e il dramma di chi ha assistito al crollo.
Un funzionario di Polizia ha fornito un primo bilancio dopo l’incidente che si è verificato in India sul ponte pedonale sospeso che attraversava un fiume nello stretto Occidentale del Gujarat. Le autorità hanno infatti stimato che nel momento in cui i cavi hanno ceduto, c’erano almeno 500 persone che celebravano una festa religiosa, ed hanno fornito un primo bilancio drammatico.
Crolla ponte in India: “Bilancio destinato a crescere”
Un funzionario di Polizia ha fornito un primo tragico bilancio del crollo che si è registrato sul ponte che attraversa il fiume Macchu. Alcuni cavi che sostengono la struttura si sono letteralmente staccati, e quel ponte era stato da poco aperto dopo mesi di lavori. C’erano in quel momento almeno 500 persone, radunate per i festeggiamenti di un rito, e i numeri delle vittime sono tragici.
¿Qué está pasando en el mundo?🤔
Ayer una tragedia en Itaewon, Seúl, Corea del Sur, que dejó cerca de 200 muertos.
Hoy otra tragedia👇 al derrumbarse un puente colgante en la India🇮🇳, con cerca de medio centenar de muertos al momento y contando. 😱😪😥pic.twitter.com/Ri1PRYVJe0
— Álvaro Herrera (@CiudadanoAlvaro) October 30, 2022
Al momento secondo la Polizia sarebbero almeno 140 le persone morte, fra cui purtroppo anche bambini. Altre 130 sarebbero state salvate, ma i dispesi sono molti, alcuni feriti molto gravi, e il bilancio è destinato purtroppo a crescere. Sono le foto e le testimonianze però a chiarire il dramma che si è consumato in India, e un video che sta facendo il giro del mondo raccontando la difficoltà nel tentare di salvare le persone.